Aste / News
20 febbraio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Bonhams, all’asta l’inglese più costosa di sempre

Conosciuta come "2 VEV", questa Aston Martin DB4GT Zagato è una delle 19 costruite nell'atelier del Carrozziere milanese e una delle tre allestite nella configurazione ultraleggera DP209. Come se non bastasse, è stata guidata dall'ex pilota di Formula 1 Jim Clark e appartiene da quasi cinquant'anni alla stessa famiglia: caratteristiche che rendono unico un modello già di per sé molto raro.

L'esemplare in questione, eterno rivale delle Ferrari 250 GT SWB e Berlinetta, vanta anche un passato alla 24 Ore di Le Mans. Una vettura da corsa che coniuga il meglio dell'ingegneria britannica dell'epoca con la tradizione centenaria della carrozzeria italiana; un'opportunità unica per i collezionisti che prenderanno parte all'incanto di Bonhams e che lotteranno per aggiudicarsela.

La prestigiosa Casa d'aste britannica l'ha inserita nel catalogo della vendita del prossimo 13 luglio, che si terrà in occasione del Goodwood Festival of Speed. Gli esperti non hanno ancora annunciato una stima ufficiale del lotto, ma è praticamente sicuro che il prezzo di aggiudicazione di questa Aston Martin risulterà il più alto di sempre per una sportiva inglese.

Condividi
COMMENTI