"Cercate una supercar? Ve la troviamo noi" - Ruoteclassiche
Auto / News
23 October 2013 | di Redazione Ruoteclassiche

“Cercate una supercar? Ve la troviamo noi”

Riportare le “storiche” più esclusive al loro splendore d’origine? Un business ma anche e soprattutto una passione alla quale si è dedicato Pierangelo Masselli, amministratore delegato della Modena Classic Works, nuova e peculiare realtà del restauro d’eccellenza. Il suo ambizioso progetto è stato presentato alla stampa internazionale nel corso di una “due giorni” di full immersion, il 4-5 ottobre, nel cuore della Motor Valley emiliana tra musei, sessioni in circuito e officine di qualità.

“I clienti - ha spiegato Masselli - vengono da noi e ci chiedono di trovare una determinata auto, che noi recuperiamo attraverso il nostro network esteso in Europa e America. Una volta trovata la vettura, parte l’opera di restauro che si avvale dei migliori specialisti presenti nell’area di eccellenza della Motor Valley. Gli interventi - di meccanica, ripristino degli interni, carrozzeria, impiantistica, verniciatura - sono completamente documentati (anche con foto) da un nostro certificato di garanzia, che andrà a integrare quello fornito dalla Casa madre, nel caso particolare della Ferrari”.

Nel corso dei due giorni gli ospiti hanno assistito a una conferenza nel Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e hanno effettuato alcuni test drive in pista sul circuito di Modena a bordo di quattro “storiche” di grande pregio recentemente restaurate da Modena Classic Works: Ferrari “328 GTS”, “Daytona GTS/4” e “512 BB” e Porsche “911 RS 2.7”.

TAGS ferrari
Condividi

Bacheca

COMMENTI