X

Cireas 2020, il calendario delle gare di regolarità

Il calendario Cireas riporta in gara i regolaristi con 9 eventi a partire dall’appuntamento con il Campagne e Cascine in programma l’11 e 12 luglio. In autunno è previsto il clou della stagione sportiva mentre il 5 e 6 dicembre la gara conclusiva del Campionato a San Marino.

L’attesa è finita! Finalmente la Giunta Sportiva di AciSport ha approvato i calendari dei campionati delle auto storiche e tra questi anche il Cireas (Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche), un forte segnale di ripartenza dopo la sospensione forzata per l’emergenza Covid. Un calendario 2020 rimasto in sospeso al termine della prima gara dell’anno: la Coppa Giulietta e Romeo tenutasi febbraio e che riprende a partire dall’11 e 12 luglio con il Campagne e Cascine. A tal proposito vi ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte. L’1 e 2 agosto appuntamento a Bologna per la Targa AC Bologna, organizzata dall’Automobile Club mentre dal 12 al 13 settembre prenderà il via “Città di Lumezzane” organizzata da Lumeventi, che quest’anno giunge alla sua 20° edizione.

Novità d’autunno. Il clou della stagione motoristica 2020 con l’autunno, con un’agenda ricchissima di appuntamenti importanti: gare di campionato, superclassiche e grandi eventi, da Villa d’Este alla Mille Miglia. Il Campionato di Regolarità vede due new entry, la prima delle quali è “La Marca Classica” in programma dal 26 al 27 settembre, organizzata da Aci Treviso. Invece il 10 e 11 ottobre prenderà il via la MilleCurve 2020, la consueta gara di regolarità del MilleCurve Club di Avellino. Nel fine settimana tra il 31 ottobre e il 1 novembre, troviamo invece l’altra new entry del Cireas: la “Coppa D’Era” organizzata dalla Altitude Eventi di Poggibonsi (Si).

Revival di fine anno. Il sovraffollamento generale del calendario, dovuto al gran numero di manifestazioni rimaste in sospeso, ha fatto slittare alcuni degli eventi tra novembre e dicembre. Ad esempio il 21 e 22 novembre, Adige Sport organizza anche quest’anno la Coppa Città della Pace; mentre l’ultima gara del Campionato di Regolarità è in programma il 5 e 6 dicembre con il San Marino Revival che giunge alla sua 27a edizione. Appuntamento nel 2021 invece per “Cave di Cusa”, la manifestazione siciliana che si svolge nello splendido territorio Trapanese.

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie