Cisalpina Classic Race 2024, aperte le iscrizioni - Ruoteclassiche
Cerca
News
08/02/2024 | di Roberto Barone
Cisalpina Classic Race 2024, aperte le iscrizioni
La seconda edizione della gara di regolarità per auto storiche costruite fino al 1990 e GT moderne prodotte dopo il 1990, si terrà in Valle d'Aosta dal 29 al 31 agosto 2024
08/02/2024 | di Roberto Barone

Gli organizzatori di Classic Paddock hanno dichiarato ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Cisalpina Classic Race. La gara di regolarità per auto storiche costruite fino al 1990 e gran turismo moderne prodotte dopo il 1990 si terrà in Valle d'Aosta dal 29 al 31 agosto 2024. Tre giorni di passione e convivialità immersi nei panorami alpini, all'ombra del Monte Bianco.

Formula vincente. La "prima" della competizione, andata in scena nell'estate del 2023, si è rivelata un successo e la formula vincente, ormai oliata a dovere, quest'anno non dovrebbe discostarsi molto. Un perfetto connubio tra passione, macchina organizzativa "da guerra" ed elevata qualità dell'ospitalità. Qualche novità in realtà è stata annunciata, pur senza svelare troppo, sul fronte logistico e sportivo. Staremo a vedere.

Storiche e non solo. Le tre giornate dell'evento saranno scandite da percorsi spettacolari, prove cronometrate e momenti di convivialità, in un perfetto equilibrio tra competizione e pura passione per le auto classiche e non solo: come nel 2023, Cisalpina Classic Race si conferma valevole per l’assegnazione di punti per il Campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne

Adrenalina assicurata. I partecipanti dovranno percorrere un tracciato di circa 500 km complessivi superando numerosi passi di montagna e affrontando un centinaio di prove cronometrate e una decina di media. Partenza e arrivo sono previsti a La Salle, borgo nei dintorni di Cormayeur.

Com'è nata. L’idea di dare vita a una gara nel territorio della Vallée nasce dalla passione e dalle competenze di Roberto Crugnola, organizzatore di eventi da 25 anni, che partecipa e prepara gare di regolarità da oltre 10 anni. Questi sono i presupposti che porteranno gli ospiti a percorrere strade e attraversare paesi come Courmayeur, La Salle, Morgex, La Thuile, Aosta, Chatillon.

Anche relax. Dal Monte Bianco al Passo San Carlo fino al Gran San Bernardo. Salite, discese e tornanti per tutti i gusti. E poi la “dolce vita” nel lussuoso Relais Mont Blanc a La Salle con Spa a disposizione sia durante i giorni di gara che per tutta la domenica. Per iscrizioni e aggiornamenti, consultare il sito ufficiale della Cisalpina Classic Race.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Febbraio 2024
In copertina sul numero di febbraio di Ruoteclassiche due utilitarie popolari che oggi sono inseguite dai collezionisti: la Fiat 126 e la NSU Prinz 4L
Scopri di più >