Regolarità
10 agosto 2018 | di Himara Bottini

Città di Lumezzane 2018: il percorso è tutto nuovo

18 edizioni, 157 km da percorrere e 60 prove cronometrate, sono i primi numeri certi del Città di Lumezzane - Coppa d’Oro Avis - Coppa Pam, l'immancabile appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche di ACI Sport dopo la pausa estiva, del secondo fine settimana di settembre.

È stato Gianpietro Belussi, presidente dell’Associazione dilettantistica culturale di Lumezzane, l'ente organizzatore dell’evento, ad anticipare un percorso completamente diverso rispetto alla passata edizione, con passaggi molto tecnici, ma allo stesso tempo suggestivi tra la Val Trompia, la Franciacorta e il lago d’Iseo. Unico dettaglio intoccabile, la partenza e l’arrivo dalla tradizionale Piazza Portegaia di Lumezzane.

60 passaggi. C’è tempo fino al 5 settembre per iscriversi. Intanto vediamo il programma. L’appuntamento è previsto sabato 8 e domenica 9 settembre. Il sabato pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.30, e la domenica mattina, dalle 7.30 alle 8.00, per chi viene da lontano, sono dedicati alle verifiche tecniche sportive. Il percorso si snoda nelle provincie di Brescia e Bergamo e prevede la sfida su 60 pressostati intervallati da 4 controlli a timbro e controlli orari disseminati in alcune delle più belle località del Sebino. La partenza della prima vettura è fissata per le 9.00, con arrivo per la pausa pranzo a Cazzago S. Martino. Poi, dopo aver toccato la Franciacorta e finire in Valle Trompia, il rientro a Lumezzane.

Beneficenza. Il città di Lumezzane è però anche un momento di solidarietà concreta verso le associazioni attive a Lumezzane, quali Avis, Airc e Ant (Associazione nazionale tumori). In particolare, buona parte del ricavato della manifestazione è destinata all’Avis.

Info: www.cittadilumezzane.it

Condividi
COMMENTI