Coppa della Perugina 2021, appuntamento a Perugia dal 18 al 20 giugno - Ruoteclassiche
Regolarità
10 May 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Coppa della Perugina 2021, appuntamento a Perugia dal 18 al 20 giugno

Fervono i preparativi per l’edizione 2021 della Coppa della Perugina, che si terrà a Perugia dal 18 al 20 giugno.

La Coppa della Perugina è l’evento più ghiotto nel calendario Asi delle gare di regolarità. Nata nel 1924, dalla passione di Giovanni Buitoni, il rampollo della famiglia proprietaria della famosa azienda di cioccolato Perugina, questa manifestazione continua ad emozionare equipaggi e spettatori per il perfetto connubio tra competizione, scenari e ospitalità. La Coppa della Perugina si configura così come un’occasione irripetibile per scoprire le città d’arte e alcuni tra i borghi più belli dell’Umbria, ma anche per celebrare il delizioso binomio tra motori e sapori.

Il programma. Venerdì 18 giugno, gli equipaggi si ritroveranno alle ore 11.00 a Ellera Umbra presso il CDP Ferrari-Maserati per le verifiche tecniche. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 partenza per l’Autodromo Magione, dove si terranno le prime prove di abilità. Dalle 17.30, rientro al Barton Park di Perugia per la sosta ed ulteriori prove di abilità. In serata, cena a pernottamento presso l’hotel Brufani Palace.

19 giugno. L'edizione 2021 della Coppa della Perugina entrerà nel vivo sabato mattina alle ore 9.00 con la partenza del Tour dell’Umbria. Alle ore 11.00 è prevista la visita del centro storico di Foligno, con pranzo in taverna (ore 13.00). Piloti e navigatori affronteranno la prima prova di abilità della giornata alle ore 15.00, riprendendo il Tour alle 15.30 che li condurrà al Barton Park per le altre prove che impegnerà gli equipaggi per la seconda prova di abilità dalle 17.00 alle 17.30. Seguirà la sfilata delle vetture in C.so Vannucci. L’elegante cornice dell’Hotel Posta dei Donini farà da cornice alla cena di gala, impreziosita dalla dimostrazione dei Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina.

20 giugno. La giornata conclusiva si prospetta intensa ed emozionante. Alle ore 9.30 ritrovo davanti alla sede della Nestlè Perugina per la Rievocazione Storica della Coppa della Perugina. Alle ore 11.00 riprenderà il Tour dell’Umbria che culminerà alle ore 12.00 presso la spettacolare Villa Buitoni che ospiterà gli equipaggi per il pranzo e le premiazioni.

Condividi
COMMENTI