Regolarità
21 January 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Coppa Giulietta&Romeo 2021, fervono gli ultimi preparativi

L’emergenza sanitaria ha portato a un ripensamento del tracciato della Coppa Giulietta&Romeo che si svolgerà a Bardolino (VR) dal 5 al 6 febbraio. L’evento è uno dei più attesi della stagione sportiva 2021, per le location e per l’attenzione riservata agli equipaggi.

Mancano due settimane alla partenza della Coppa Giulietta&Romeo, l’evento che quest’anno inaugura il Campionato Cireas (Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche) di AciSport. L’edizione 2021 sarà caratterizzata dalle misure anticontagio, ormai imprescindibili in qualsiasi manifestazione. La due giorni è organizzata dall'Automobile Club Verona, in collaborazione con ACI Verona Historic e ACI Verona Sport: insieme hanno dato vita a un evento che in pochi anni ha raggiunto una grande popolarità tra i regolaristi.
La cura nell’organizzazione è valsa alla Coppa Giulietta&Romeo un importante riconoscimento a livello mediatico e federale confermato dall’ampio spazio nel calendario Cireas. La manifestazione può vantare diversi punti di forza nel vasto panorama delle gare di regolarità per auto d'epoca e il percorso è uno di questi. Sono previste 64 prove cronometrate, tutte diverse, lungo un tracciato di 170 chilometri che, gli equipaggi percorreranno tra gli scorci mozzafiato del Lago di Garda, i paesaggi collinari della Valpolicella e le atmosfere suggestive del Monte Baldo. Uno scenario incantevole, dall’inizio alla fine la cui varietà dona grande fascino e prestigio a questo evento.

I dettagli. Anche quest’anno, gli equipaggi potranno contare su un parcheggio coperto per le auto in gara, accessibile per l’intera durata dell'evento. Il parcheggio sarà situato nelle immediate vicinanze dell'Hotel Caesius, che oltre ad ospitare la postazione per il controllo documenti (ex verifiche) e la Direzione Gara, sarà aperto in via del tutto esclusiva per i concorrenti della Coppa Giulietta&Romeo. Nella situazione contingente, l’hotel non potrà fornire tutti i servizi abituali e per questo motivo sarà predisposto un kit breakfast welcome nelle camere dei partecipanti, mentre per la cena saranno a disposizione servizi di delivery con menù a scelta.

Scaldate i motori. Confermato, nella giornata di venerdì 5 febbraio il “CAT” (Chrono Ability Training), un mini percorso con pressostato all'interno di un piazzale vicino alla zona controllo documenti che, consentirà ai piloti di allenarsi prima dell'evento. Nonostante le limitazioni necessarie, gli equipaggi della Coppa Giulietta&Romeo saranno omaggiati con i consueti gadget, tutti rigorosamente "Made in Verona". Aquardens Verona è invece la sede designata per il pranzo, garantito a mezzo di lunch-box individuali.
La cerimonia di premiazione finale, non si potrà effettuare in presenza ma, verrà gestita in una inedità modalità: il conferimento dei premi avverrà in diretta video domenica mattina, alle ore 12:00 sulla pagina del sito ufficiale. Si tratta di un evento storico per l’organizzazione, che si prepara per la prima premiazione virtuale della sua storia. I trofei, invece, verranno spediti alle sedi dei Club di appartenenza o direttamente al domicilio dei vincitori.

Condividi
COMMENTI