Coppa Milano-Sanremo 2022, iscrizioni aperte da oggi - Ruoteclassiche
News
20 October 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Coppa Milano-Sanremo, iscrizioni aperte per la 13ª edizione

Dal 31 marzo al 2 aprile, nuovo appuntamento con la “Signora della Regolarità”. Ecco i dettagli dell’attesissima rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo 2022.

La Signora della Regolarità approda alla fiera di Padova e l’organizzazione annuncia l’apertura delle iscrizioni per la 13ª edizione della Rievocazione Storica. La Coppa Milano-Sanremo tornerà in scena dal 31 marzo al 2 aprile 2022, riconfermando il proprio ruolo di protagonista all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 di ACI Storico, riservato alle più importanti gare della Regolarità Classica.

La storia. La Coppa Milano-Sanremo nacque agli albori del XX secolo per consentire ad una ristretta élite di appassionati di cimentarsi in quella che, all’epoca, era considerata un’ardimentosa passeggiata verso il mare e i colori primaverili della riviera ligure. Un evento, via via più strutturato e dalla risonanza sempre maggiore per la partecipazione dei grandi campioni e di noti personaggi del jet set internazionale, tutti affascinati dal suo prefetto mix tra eleganza e sana competizione. Oggi la Coppa Milano-Sanremo offre ai partecipanti l’opportunità di misurarsi al volante delle proprie vetture, sia in pista (come da tradizione, presso l’Autodromo di Monza) e sia lungo un itinerario mozzafiato, con le prove cronometrate, tra alcuni degli scenari più suggestivi del Nord Italia.

Il percorso. La Coppa Milano-Sanremo ha un posto tutto suo nel cuore degli appassionati e questa nuova edizione si caratterizzerà per importanti conferme e attesi ritorni. Durante la tredicesima Rievocazione Storica si terrà la tradizionale “Coppa delle Dame” concepita, agli inizi del ‘900 per omaggiare i numerosi equipaggi femminili, storicamente affezionati alla Gara.
Il percorso di gara resta pressoché lo stesso e si snoda tra alcune delle località più incantevoli di Lombardia, Piemonte, Liguria per oltre 700 chilometri. Durante la tappa intermedia, a Rapallo, ci sarà l’imperdibile défilé riservato nella raffinata cornice della Marina di Portofino. Nell’ottica di offrire un’esperienza di respiro internazionale, dopo il tradizionale arrivo nella Città dei Fiori, la carovana si sposterà nel Principato di Monaco per l’esclusiva cena di gala con la cerimonia finale di premiazione.

Le auto in gara. La partecipazione all’evento è riservato alle auto, costruite tra il 1906 e il 1976 munite di passaporto F.I.V.A. o di fiche F.I.A. Heritage o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport o appartenenti ad un registro di marca. Alla luce del successo della passata edizione e, con l’intento di allargare i target di riferimento, l’Organizzazione annuncia che nel 2022 sarà inserita una nuova categoria, riservata alle supercar moderne, mentre le iscrizioni chiuderanno il 18 marzo 2021.

In fiera.
La Coppa Milano-Sanremo sarà presente nel Padiglione 1, presso lo stand di Classic Car Charter: il partner ufficiale della “Gara più antica d’Italia” per il noleggio di vetture d’epoca.

Contatti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito e contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix: race.office@milano-sanremo.it

Press Office Coppa Milano-Sanremo

Equipe International - Tel. +39 0234538354

Alessandra Mauri – alessandra.mauri@equipemilano.com T. 3409622014

Antonella Nasini – antonella.nasini@equipemilano.com T. 3487022501

Condividi

Bacheca

COMMENTI