L'esenzione del bollo è legge. L'8 novembre il Senato ha finalmente approvato a larga maggioranza la norma che esonera dal pagamento del bollo i veicoli di oltre 30 anni. Si conclude così la lunga battaglia promossa dalla rivista Ruoteclassiche a favore del collezionismo amatoriale. Molti veicoli destinati alla rottamazione saranno quindi salvati. I soci Asi che già godono del regime di esenzione del bollo continueranno a beneficiarne indipendentemente dal fatto che l'auto circoli o meno? La questione dovrà essere chiarita. Tutti gli altri, per fare circolare il veicolo pagheranno invece un importo forfettario di 50.000 lire (20.000 nel caso di moto). Il raggiungimento di questo importante traguardo si deve al tenace interessamento del senatore Massimo Bonavita, relatore del provvedimento, Athos De Luca, a cui si deve la prima proposta di legge, Gabriella Pistone e Andrea Guarino, della Commissione Finanze della Camera, firmatari di una seconda proposta.
News
10/11/2000
|
di
È FATTA!
L’esenzione del bollo è legge. L’8 novembre il Senato ha finalmente approvato a larga maggioranza la norma che esonera dal pagamento del bollo i veicoli di oltre 30 anni. Si conclude così la lunga battaglia promossa dalla rivista Ruoteclassiche a favore del collezionismo amatoriale. Molti veicoli destinati alla rottamazione saranno quindi salvati. I soci Asi […]
10/11/2000
|
di
In edicola
Segui la passione
Giugno 2026
Un numero molto ricco, con Mercedes SLK, Aston Martin DB2/4, Ferrari 330 P4, Fiat Panda Italia '90 e BMW M3 E30 vs M2 Coupé. Poi, il laboratorio di Gandini, Aldo Brovarone e tutte le auto del Presidente della Repubblica
Scopri di più >