News
07 ottobre 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

“Eva al Volante”, weekend in rosa nel Salento

Al via questo fine settimana la sesta edizione di "Eva al volante", gara di regolarità per auto storiche riservata alle pilotesse, organizzata dall'Asi. Dopo l'edizione dello scorso anno, svoltasi nello splendido scenario del Golfo dei Poeti, attorno alle Cinque Terre (La Spezia), quest'autunno toccherà al tacco d'Italia - la magica terra salentina - ospitare la manifestazione.

Concluso l’accreditamento in programma venerdì 10 ottobre, le vetture partiranno alla volta del Castello di Acaia, uno delle testimonianze più suggestive del Rinascimento nel sud Italia, per dirigersi poi verso la Masseria Melcarne, complesso agricolo che sorge intorno a una torre fortificata del XVI secolo, dove dopo la visita all’oleificio, è prevista la cena.

Sabato, le pilotesse guideranno fino a Castro, sfilando lungo la strada litoranea; visiteranno quindi le Grotte Zinzulusa e il Castello di Castro, costruito nel XIII secolo sui resti di un edificio bizantino. Dopo pranzo, le auto proseguiranno per Vaste, dove gli equipaggi potranno visitare il Parco archeologico dei guerrieri, un museo all’aperto di quasi 20 ettari, che sorge sui resti di un antico insediamento messapico. La giornata di domenica sarà dedicata a un visita al Duomo di Lecce e soprattutto alle prove di regolarità che decreteranno la classifica finale.

Condividi
COMMENTI