Fiat 600 prototipo, il nostro video esclusivo
9 marzo 1955, un mercoledì: al Salone di Ginevra fa il suo debutto sulla scena la Fiat 600, destinata a diventare l'automobile del boom economico. Noi, però, siamo andati alle origini: a uno dei primi prototipi, realizzato addirittura nella primavera del 1952.
18/03/2015
|
di
9 marzo 1955, un mercoledì: al Salone di Ginevra fa il suo debutto sulla scena la Fiat 600, destinata a diventare l'automobile del boom economico. Noi, però, siamo andati alle origini: a uno dei primi prototipi, realizzato addirittura nella primavera del 1952. Accantonato a metà degli anni Cinquanta e successivamente esposto per un certo periodo al Centro Storico Fiat, dal 2007 è custodito a Mirafiori anche se non più in grado di marciare.
Nel nostro video esclusivo si possono apprezzare le soluzioni estetiche e meccaniche innovative per l'epoca, non tutte riprese però nella versione di serie.
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2026
Nel numero di gennaio, Ferrari 275 GTB/4, Facel Vega Facellia, Citroën C2 VTS vs Fiat Panda 100 HP, Toyota GR Yaris, Totem Automobili GT Super, un'Alfa 164 3.0 V6 trasformata antincendio, l'aerodinamica delle auto da corsa e molte altre storie
Scopri di più >