Fiat Dino Coupé 2000 in scala 1:18 - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
09/08/2025 | di Alberto Bonvicini
Fiat Dino Coupé 2000 in scala 1:18
Laudoracing-Models presenta la replica di questo modello del 1967: dettagli raffinati, cinque colorazioni e interni curati
09/08/2025 | di Alberto Bonvicini

La Fiat Dino Coupé 2000 del 1967 torna a far sognare gli appassionati grazie a Laudoracing-Models. Il modello, in scala 1:18, è atteso per settembre, ma è già prenotabile al prezzo di 119,90 euro. È disponibile in cinque colorazioni: rosso, bianco, blu metallizzato, argento e il suggestivo “Giallo Positano”.

SFOGLIA LA GALLERY

Linea elegante e sportiva

Il design fluido e fedele all’originale è impreziosito dalla modanatura cromata lungo le fiancate e dai profili finestratura applicati con precisione. Frontalmente spicca la calandra a trama esagonale, incorniciata dal paraurti cromato e affiancata da fari ben realizzati e correttamente distanziati.

Dettagli di alto livello

Le prese d’aria laterali sono curate e i cerchi - dalle geometrie complesse - sono resi in modo impeccabile, così come i pneumatici di gomma. La coda inclinata riproduce perfettamente le proporzioni originali, completata dai gruppi ottici posteriori e dal paraurti cromato. Sotto la targa, dedicata a Torino, trovano posto gli scarichi sportivi ben modellati.

Interni raffinati

Osservando l’abitacolo si apprezza il volante a tre razze Fiat, la plancia con inserti effetto legno e strumenti dalle grafiche nitide. Bocchette d’aerazione e dettagli delle portiere sono fedeli, mentre i sedili scolpiti riproducono la disposizione a quattro posti classica delle granturismo che rese celebre il modello reale. Un’ottima occasione per chi possiede già la versione cabrio (che era invece una 2+2): esposte insieme completano un “quadro” perfetto di una delle più affascinanti collaborazioni tra Fiat e Ferrari negli anni Sessanta.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Agosto 2025
Nel numero di agosto troverete la Ferrari F50, le Maserati Coupé Cambiocorsa e GranSport, la Porsche 356 B 2000 Carrera GS, le spiaggine Fiat 500 Gamine Vignale ed Erina Zanella, le Mercedes Classe G del conduttore tv Roberto Giacobbo.
Scopri di più >