Fiat Dino Coupé 2000 in scala 1:18 - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
09/08/2025 | di Alberto Bonvicini
Fiat Dino Coupé 2000 in scala 1:18
Laudoracing-Models presenta la replica di questo modello del 1967: dettagli raffinati, cinque colorazioni e interni curati
09/08/2025 | di Alberto Bonvicini

La Fiat Dino Coupé 2000 del 1967 torna a far sognare gli appassionati grazie a Laudoracing-Models. Il modello, in scala 1:18, è atteso per settembre, ma è già prenotabile al prezzo di 119,90 euro. È disponibile in cinque colorazioni: rosso, bianco, blu metallizzato, argento e il suggestivo “Giallo Positano”.

SFOGLIA LA GALLERY

Linea elegante e sportiva

Il design fluido e fedele all’originale è impreziosito dalla modanatura cromata lungo le fiancate e dai profili finestratura applicati con precisione. Frontalmente spicca la calandra a trama esagonale, incorniciata dal paraurti cromato e affiancata da fari ben realizzati e correttamente distanziati.

Dettagli di alto livello

Le prese d’aria laterali sono curate e i cerchi - dalle geometrie complesse - sono resi in modo impeccabile, così come i pneumatici di gomma. La coda inclinata riproduce perfettamente le proporzioni originali, completata dai gruppi ottici posteriori e dal paraurti cromato. Sotto la targa, dedicata a Torino, trovano posto gli scarichi sportivi ben modellati.

Interni raffinati

Osservando l’abitacolo si apprezza il volante a tre razze Fiat, la plancia con inserti effetto legno e strumenti dalle grafiche nitide. Bocchette d’aerazione e dettagli delle portiere sono fedeli, mentre i sedili scolpiti riproducono la disposizione a quattro posti classica delle granturismo che rese celebre il modello reale. Un’ottima occasione per chi possiede già la versione cabrio (che era invece una 2+2): esposte insieme completano un “quadro” perfetto di una delle più affascinanti collaborazioni tra Fiat e Ferrari negli anni Sessanta.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2025
Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >