Franciacorta Historic 2017: c’è tempo fino al 2 aprile - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
20/03/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
Franciacorta Historic 2017: c’è tempo fino al 2 aprile
In attesa delle gare più impegnative dei prossimi mesi, un momento di relativo relax per gli amanti della regolarità lo offre la Franciacorta Historic, classico appuntamento di inizio primavera che si svolge in una sola giornata (con verifiche il giorno prima) nel rilassante territorio della provincia bresciana.
20/03/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

In attesa delle gare più impegnative dei prossimi mesi, un momento di relativo relax per gli amanti della regolarità lo offre la Franciacorta Historic, classico appuntamento di inizio primavera che si svolge in una sola giornata (con verifiche il giorno prima) nel rilassante territorio della provincia bresciana.

Giunta alla decima edizione, la gara per auto storiche (inserita a calendario ACI Sport) è in programma l’otto aprile con partenza da Castrezzato (BS) alle 11.00 di mattina. Con la novità che da quest’anno la partecipazione è riservata a tutte le vetture costruite fino al 1971 e, per alcuni modelli di particolare interesse storico e collezionistico, anche fino al 1976. Questo per uniformarla alla regolamentazione del “Criterium Bresciano di Regolarità” (un sodalizio che raccoglie alcune delle più note classiche di regolarità locali) del quale è entrata a far parte.

Da Castrezzato gli equipaggi (lo scorso anno erano 87) percorreranno circa 130 chilometri attraverso le zone tipiche della Franciacorta e saranno impegnati in 55 prove cronometrate in linea (non ripetute). Molti i premi predisposti dai vari sponsor della manifestazione.

Le iscrizioni chiuderanno domeanica 2 aprile. Maggiori informazioni presso il sito ufficiale della gara www.franciacortahistoric.it.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >