Auto / Club / News / Personaggi
03 luglio 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Garlenda, mille “500” alla carica

Torna nel weekend del 4-6 luglio, a Garlenda (SV), il Meeting Internazionale Fiat 500 Storiche, appuntamento organizzato dal 500 Club Italia (21.000 soci), giunto quest'anno alla sua trentunesima edizione. E continua ad arricchirsi il programma degli eventi collaterali, dalle mostre tematiche alle tavole rotonde, dagli spettacoli musicali alle escursioni nell'entroterra, dalle sfilate in parata al grande mercato dei ricambi.

Quest'anno debutterà anche un evento sui generis dedicato a un modello speciale, la Formula Monza "875" su cui mosse i primi passi in pista Michele Alboreto, portata a Garlenda dal fratello Ermanno: nella giornata di sabato mattina si esibiranno in parata, su un tracciato chiuso al traffico, alcuni cosiddetti "Formulini" (monoposto addestrative con motore derivato dalla Fiat "500). In totale, saranno comunque almeno un migliaio, come da tradizione, le "500" che convergeranno su Garlenda da ogni angolo d'Europa.

Per rimanere in tema "Formulini", il Museo della 500 "Dante Giacosa", che rimmarrà aperto gratuitamente durante tutta la durata della manifestazione, ospiterà proprio la Formula Monza "875" dell'ex pilota di Formula 1.

TAGS fiat Fiat 500
Condividi
COMMENTI