Eventi / News
27 novembre 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Goodwood 2016: svelato il programma

Rivelato il tema conduttore del prossimo Festival of Speed di Goodwood, la manifestazione di auto d’epoca più famosa e più seguita n assoluto al mondo che si terrà dal 23 al 26 giugno prossimi. Nel 2016, sotto il titolo di “Full Throttle - The Pursuit of Power Endless” (che si potrebbe tradurre in A tutto gas – la ricerca continua della potenza) si celebreranno le più potenti e spettacolari auto da competizione nella storia dello sport automobilistico e i piloti che hanno saputo domarle.

Questo il tema centrale, al quale si aggiungeranno una serie di celebrazioni che andranno dai 100 anni della 500 Miglia di Indianapolis, ai 50 anni delle ai prototipi ultrapotenti delle gare Can-Am, e al 40° anniversario del campionato mondiale di F1 conquistato da James Hunt nel 1976.

Pochi mesi più tardi, dal 9 all’11 settembre, il Goodwood Revival renderà omaggio invece al leggendario pilota e costruttore australiano Sir Jack Brabham nel 50 ° anniversario del suo terzo mondiale di F1, l'unico pilota nella storia a vincere il Campionato del Mondo di Formula 1 con una vettura che porta il suo nome.

Sarà questa un’occasione rara per ammirare le numerose monoposto, berline e auto sportive legate alla carriera di questo pilota ancora molto ammirato, non solo in Inghilterra. Per ulteriori info: www.goodwood.com.  (G.M.)

Condividi
COMMENTI