Guida al Collezionismo, primo volume: Alpine e Renault - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola
06/02/2023 | di Lorenzo Stocco Gastaldi
Guida al Collezionismo, primo volume: Alpine e Renault
In edicola dal 7 febbraio la Guida al Collezionismo insieme a Ruoteclassiche
06/02/2023 | di Lorenzo Stocco Gastaldi

Da domani, 7 febbraio 2023, è in edicola la Guida al Collezionismo di Ruoteclassiche dedicata ad Alpine e Renault

Al via la collana di Ruoteclassiche dedicata al collezionismo under 40.000 euro. E si parte con due marchi francesi: Alpine e Renault (11,90 euro con Ruoteclassiche). L'avvio con l’Alpine A110, la première dame, nelle sue versioni coupé, cabriolet e GT4. Poi la A310, la prima GT della Casa, e, di seguito, la V6 equipaggiata con il propulsore sei cilindri PRV, sviluppato da Peugeot, Renault e Volvo. Infine la GTA V6 GT, la V6 Turbo e la A610, ultimo atto e massima evoluzione del progetto Alpine a motore posteriore a sbalzo.

SFOGLIA LA GALLERY

La Casa della Losanga.Il contributo della Renault all’automobilismo d'Oltralpe è stato fondamentale: analogamente a quanto fatto da Fiat in Italia, ha avviato la motorizzazione di massa. Sulla Guida al Collezionismo, le pietre miliari della produzione della Casa francese: dalla Renault 4 CV alla Twingo, passando per Dauphine, Floride e Caravelle, 4, 8 Gordini e 8 S, 16, 15 e 17, 5 Alpine e Turbo, 18 Turbo, Fuego, 9 Turbo e 11 Turbo, Espace, Supercinque GT Turbo, 21 Turbo, 19 16V coupé e cabriolet e Clio nelle versioni 16V, Williams e RS.

Quello che c'è da sapere. Nella Guida al Collezionismo dedicata ad Alpine e Renault di ogni auto viene ricostruita la storia. In più utili informazioni per chi vuole avviare una collezione: le quotazioni, le versioni sulle quali puntare, i club, i libri, i pezzi di ricambio. A corredo tante immagini, spaccati, consigli, numeri e disegni.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >