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Hublot Classic Fusion Cronograph, nuova versione Premier League

Passaggio di consegne in casa Hublot fra gli orologi testimonial del mondo del calcio. La maison svizzera ha presentato, infatti, il Classic Fusion Cronograph Premier League, edizione limitata a soli 100 esemplari. Un modello che sottolinea l’impegno del marchio in questo sport e che rientra nella campagna Hublot Loves Football realizzata per festeggiare il ritorno di uno dei campionati di calcio più competitivi e appassionanti.

Segni particolari. L’orologio meccanico Hublot Classic Fusion Chronograph Premier League si distingue per il colore viola che adorna il cinturino e il quadrante, dove spiccano i due cronometri tipici della linea Classic Fusion. Quello a ore 3, che indica i secondi, contiene il leone incoronato simbolo della massima serie del campionato inglese di calcio. Questo impreziosisce inoltre il retro della cassa e il numero di identificazione di ciascuno dei 100 esemplari.

Carica manuale. Il modello, che sostituisce in qualità di testimonial il Big Bang, presentato nel 2021, è il primo orologio a carica manuale mai creato da Hublot per la Premier League, di cui è cronometrista ufficiale dal 2020. Questa limited edition del Classic Fusion Chronograph si rivolge, dunque, ai collezionisti che apprezzano la fusione tra passione, tradizione, prestazioni ed eccellenza.

Modello simbolico. “Hublot è stata la prima firma di alta orologeria a creare uno smartwatch dedicato esclusivamente alla Premier League, ha dichiarato il Ceo del brand, Ricardo Guadalupe,”e torna ora all’attacco con il primo orologio meccanico made in Svizzera pensato per il massimo campionato di calcio inglese. Si tratta di un modello fortemente simbolico, che unisce il talento di una squadra e la precisione di un cronografo: eccellenza meccanica, coesione totale, tempismo perfetto”.

Tradizione e innovazione. La casa orologiera con sede a Nyon, è stata fondata nel 1980. Fin dalla sua prima creazione abbina oro e cinturino in caucciù a una cassa ispirata all’oblò delle navi (hublot in francese). Nasce così una fusione di tradizione e innovazione, mestieri e talenti che diventerà il tratto distintivo del marchio.

Le altre collezioni. Un’identità che si rafforza nel 2005 con il Big Bang, nel quale spiccano titanio, ceramica e zaffiro. Nascono poi le collezioni Classic Fusion, Spirit of Big Bang, Square Bang e Manufacture Piece che coniugano lavorazione di materiali e movimenti di manifattura (cronografo Unico, Meca-10 e grandi complicazioni come il Tourbillon, la Ripetizione Minuti Cathedral e i movimenti dedicati ai Manufacture Pieces).

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