News
06 dicembre 2005 | di Redazione Ruoteclassiche

I MAESTRI DEL DESIGN

Con il numero di dicembre Ruoteclassiche offre ai propri lettori un'attesa chicca: il calendario del nuovo anno, intitolato "I maestri del design". Per accompagnarci nel 2006 abbiamo infatti selezionato 12 tavole commissionate da Gianni Mazzocchi negli anni Sessanta e Settanta a tre designer d'eccezione: Paul Bracq, Bruno Sacco e Alfredo Zanellato.

A ispirare la sapiente mano dei "nostri" autori alcune automobili da sogno degli anni Venti e Trenta: Alfa Romeo "8C 2300 Le Mans", BMW "327", Bugatti "Royale" e "Type 54", Delage "D 8", Duesenberg "J" e "SSJ", Hispano Suiza "54 CV" e "46 CV", Isotta Fraschini "8 A", Lincoln, Rolls Royce "Phantom", Horch "Typ 670" e Mercedes "500 K".

Per presentare nell'originario splendore questi disegni e sapendo che i suoi calendari sono destinati a divenire autentici oggetti da collezione, Ruoteclassiche propone le tavole in formato 44,5x33,5 cm, su carta patinata opaca e con comoda rilegatura a spirale. Come sempre il prezzo è contenuto, 4,80 euro, più ovviamente il costo della rivista (5,20 euro). Chi non fosse interessato al calendario, può acquistare la sola rivista al solito prezzo di 5,20 euro.

Condividi
COMMENTI