News
28 agosto 2013 | di Redazione Ruoteclassiche

Il Trofeo Milano parte dalla nostra sede

Sarà all’insegna di un’importante novità che ci riguarda la settima edizione del Trofeo Milano, tradizionale appuntamento autunnale con la cultura automobilistica a cura del Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (Cmae), in programma il 12 ottobre.

La carovana delle oltre 100 auto partecipanti partirà dalla sede di Ruoteclassiche a Rozzano, e per l’esattezza dal parcheggio antistante la Collezione Quattroruote (la partenza dalla nostra sede non sarà accessibile al pubblico). Percorrendo una sessantina di chilometri su strade secondarie, gli equipaggi raggiungeranno Villa Gromo di Ternengo a Robecco sul Naviglio, splendida villa seicentesca che aprirà i battenti proprio per l’occasione; nel primo pomeriggio le auto arriveranno al Castello Sforzesco e attraverseranno il ponte levatoio sotto la Torre del Filarete, per sostare in esposizione nella Piazza d’Armi.

Cena e premiazione si svolgeranno sotto i porticati del Cortile della Rocchetta, all’interno del castello. La formula della manifestazione, che vanta il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano, AC Milano e Ruoteclassiche, prevede prove di regolarità e di abilità, oltre all’ormai consueta caccia fotografica. L’ambito trofeo in palio consisterà anche quest’anno nel fiocco terminale di una guglia del Duomo di Milano. www.cmae.it

Condividi
COMMENTI