Aste / Auto / News / Personaggi
31 gennaio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

In vendita (su Ebay) la Range Rover di David Beckham

Una delle auto appartenute al calciatore più glamour e famoso degli anni 2000 può essere acquistata online. Ancora pochi giorni per partecipare all'asta, partita da 1000 sterline.

Le auto con proprietari famosi, da sempre, trovano maggiore apprezzamento a parità di condizioni rispetto alle altre. E questo, che siano attori, piloti, capi di stato o rockstar. Basta pensare alla recente vendita all'asta della Volvo 262 C appartenuta a David Bowie, aggiudicata il 5 gennaio scorso per 200.000 euro. Nel caso odierno si tratta di una Range Rover 4.2 immatricolata nel 2007, e il proprietario è stato David Beckham uno dei calciatori più noti a livello mondiale nel decennio scorso e ancora oggi molto utilizzato come testimonial di oggetti di lusso.

L'auto è ben tenuta e tutta nera, sia fuori sia dentro, quindi tutto sommato non troppo eccentrica. L'interno appare ben curato e le personalizzazioni richieste all’epoca dal calciatore allo specialista Kahn Design sono state limitate e non troppo vistose. Se ne trova traccia nei tappetini personalizzati, nei sedili in pelle cucita a mano, e nei display per far giocare i figli con la playstation. L'impianto audio con mega subwoofer posteriori rimanda all'immaginario rap. Di fatto si tratta di una versione speciale per un proprietario speciale.

Più interessante ancora notare che il legame del calciatore e della sua signora con il marchio british non è nuovo; alcuni ricorderanno la Range Rover Evoque personalizzata da Victoria Beckham nel 2012. Sia come sia, questo esemplare con guida a destra è all'asta da poche ore e, rispetto alla base di partenza di 1000 sterline, è già stata superata quota 7000 mentre scriviamo. Considerando che la versione simile di un proprietario normale sarebbe quotata circa 20.000 sterline, e che qui ci sono il nome di Beckham e la potenza della rete, il veicolo è all'asta su eBay.

Facile partecipare, anche da molto lontano. Sarà curioso vedere a che cifra si arriverà per portarsela in garage. Rispetto a David Bowie forse c'è meno poesia ma l'auto è molto più recente e trattandosi di un Suv sembra ancora più in sintonia con quelli che sembrano essere i gusti delle giovani generazioni, guarda caso le stesse che sono cresciute ammirando i cross e il look del calciatore inglese.

Luca Pezzoni

Condividi
COMMENTI