LA BELLA DANICA REGINA DI INDIANAPOLIS - Ruoteclassiche
Cerca
News
02/07/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
LA BELLA DANICA REGINA DI INDIANAPOLIS
Dopo averlo sfiorato lo scorso anno, finalmente ce l’ha fatta a salire sul podio: Danica Patrick, 27 anni di Beloit (Wisconsin), è arrivata terza, il 24 maggio scorso, all’ultima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, vinta per la terza volta in carriera dal brasiliano Helio Castroneves, davanti all’inglese Dan Wheldon. Alla sua quinta partecipazione, la […]
02/07/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Dopo averlo sfiorato lo scorso anno, finalmente ce l'ha fatta a salire sul podio: Danica Patrick, 27 anni di Beloit (Wisconsin), è arrivata terza, il 24 maggio scorso, all'ultima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, vinta per la terza volta in carriera dal brasiliano Helio Castroneves, davanti all'inglese Dan Wheldon.

Alla sua quinta partecipazione, la Patrick (nella foto a sinistra, la sua monoposto) - che è anche la seconda donna a centrare una "pole" a Indianapolis – ha migliorato di una piazza il risultato dello scorso anno conquistando il miglior risultato di sempre per un'esponente del gentil sesso.

Per risalire invece al debutto ufficiale di una donna nel celebre "catino" bisogna andare addirittura al 1976, quando l'oriunda scozzese Janet Guthrie venne ammessa per la prima volta alle prove per lo schieramento in griglia (solo cinque anni prima le donne non potevano neppure entrare nei box), senza tuttavia riuscire a qualificarsi nonostante avesse tenuto una media di oltre 276 km/h.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >