News
20 giugno 2018 | di Alberto Amedeo Isidoro

La vostra Citroёn DS? Sarà sul calendario 2019

Dopo il successo dello scorso anno, il Centro Documentazione Storica Citroёn rilancia l'iniziativa del calendario dedicato all'automobile più iconica del Double Chevron, la DS.

Se non vi fa sognare, c'è qualcosa che non va. Ogni appassionato che si rispetti, infatti, non riesce a smettere di guardarla e, a distanza di oltre sessant'anni dalla presentazione (Salone di Parigi, 1955), non riesce ancora a capacitarsi di come sia potuta venire al mondo.

Un design senza tempo e oltre le mode. "Tutte le volte che piazzano quattro ruote agli angoli delle mie carrozzerie, le rovinano": così Flaminio Bertoni, l'"italiano furioso" che la DS l'ha disegnata ispirandosi a un pesce, si lamentava dei tecnici con cui ebbe a che fare sotto il segno del Double Chevron a cavallo degli anni 30 e 50. Stile inedito, ma anche contenuti tecnologici d'avanguardia: tetto in plastica, comando del freno a bottone sul pavimento e sospensioni idropneumatiche sono solo alcune delle innovazioni che la squadra di ingegneri capitanata da André Lefèbvre apporta alla nuova nata.

La vostra DS in copertina.E se vi dicessimo che la vostra DS potrebbe essere tra le protagoniste del prossimo calendario edito dal Centro Documentazione Storica Citroёn dedicato alla "Dea"? Potete (e dovete) crederci. O meglio, provarci. Se possedete una DS o una ID in forma smagliante, conservata o restaurata secondo tutti i crismi, nel pieno rispetto della sua originalità, potrete essere tra i sei equipaggi prescelti per gli scatti del DScal2019 e vedere la vostra auto protagonista di uno dei dodici mesi dell'anno che verrà.

Le regole del gioco. Poche e semplici. Sei auto, massimo quattro occupanti a bordo. Seguiti da una troupe fotografica, in carovana seguirete un percorso predefinito alla ricerca della location migliore per essere fotografati con la vostra vettura. Sarete coinvolti anche nella scelta degli scatti: i più belli saranno protagonisti dei mesi da gennaio a dicembre 2019. A ogni equipaggio andranno dieci copie del calendario e l'intero book fotografico del servizio. Per informazioni, vi invitiamo a inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@archiviostoricocitroen.info. State ancora aspettando?

Condividi
COMMENTI