Allegati / In edicola / News
08 maggio 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

“Le Youngtimer”, in edicola a maggio il quarto volume

"Le Youngtimer” della fortunata serie che Ruoteclassiche dedica alle “storiche” di domani hanno colpito al cuore: tanto è stato il successo dei primi volumi che ne abbiamo previsto un quinto, a giugno. Si tratta di auto che oggi, a distanza di appena vent’anni, sono già autentiche rarità e possono far gola a chi è in cerca di macchine fuori dell’ordinario e spesso dimenticate.

Fra queste, nel volume in edicola a maggio, al prezzo di 4,70 euro in più rispetto alla sola rivista, troverete la Lancia “Delta Integrale”, modello molto amato messo a confronto con la Toyota “Celica 4WD Turbo” e la Nissan “Sunny GTI-R”. Protagoniste delle storiche prove di Quattroruote saranno anche la Chrysler “Viper RT/10”, l’Alfa Romeo “155 Turbo 16VQ4” (in un test a test con la Opel “Calibra 2.0i Turbo 16V 4x4” e la Volskwagen “Passat 2.0i Variant Suncro GLi”), la Porsche “911 Turbo” e la Mercedes AMG “500SL 6.0”. Menzione particolare da un punto di vista tecnico meritano poi senz’altro la Mazda “RX-7” rotativa e le raffinate Jaguar “XJRS” e BMW “740i”, ma non mancano anche vetture più popolari come la “Panda 4x4”, la Citroën “AX 14 4x4”, l’Autobianchi “Y10 4WD”, la Volskwagen “Golf GL” e la Fiat “Tipo GT”.

Nel volume di giugno, invece, toccherà tra le altre a un piccolo classico come la Renault “Twingo”, alla Chrysler “Grand Cherokee”, alla Wrangler “Jeep”, alla BMW “M5” e all’Alfa Romeo “164 Q4”. Nelle cinque uscite abbiamo cercato di tener ben presenti due obiettivi: da un lato, quello di far tornare indietro i nostri lettori a un passato recente, risvegliando ricordi ed emozioni legati a vetture emblematiche del periodo; dall’altro, quello di fornire una guida utile a districarsi in un mercato complesso, per riconoscere e rivalutare i modelli più interessanti.

Condividi
COMMENTI