L'HANNO CUSTODITA RELIGIOSAMENTE: FATE UN'OFFERTA - Ruoteclassiche
Cerca
News
01/12/2005 | di Redazione Ruoteclassiche
L’HANNO CUSTODITA RELIGIOSAMENTE: FATE UN’OFFERTA
La vocazione per il collezionismo non basta. In questo caso serve un collezionista con la vocazione. L’auto che gli chiediamo di acquistare, una Fiat “124 Special” prima serie, ha servito infatti una comunità di religiose a San Vito dei Normanni (Brindisi), guidata e accudita da una suora, sempre la stessa, per oltre 35 anni. Le […]
01/12/2005 | di Redazione Ruoteclassiche

La vocazione per il collezionismo non basta. In questo caso serve un collezionista con la vocazione. L’auto che gli chiediamo di acquistare, una Fiat “124 Special” prima serie, ha servito infatti una comunità di religiose a San Vito dei Normanni (Brindisi), guidata e accudita da una suora, sempre la stessa, per oltre 35 anni. Le mura del convento e il clima mite hanno protetto la carrozzeria e la vernice; la poca strada percorsa ha risparmiato il motore; la serenità della guidatrice ha evitato strapazzi a freni e trasmissione. Insomma una macchina conservata religiosamente.
Adesso le suore hanno deciso che è arrivato il momento di vendere la “124 Special”: i soldi che ne ricaveranno saranno destinati alle tante attività benefiche e di volontariato svolte dalla comunità religiosa.

“Quanto può valere la nostra macchina?” ci hanno chiesto le suore. Le nostre quotazioni dicono circa 1500 euro, ma l’esemplare in questione vale assai di più: non perché bastano una lucidata e quattro borchie nuove per rimetterlo a nuovo o perché la targa è originale. I motivi del plusvalore sono altri: sono la storia della macchina, fatta di opere di bene, e la nostra promessa, a chi vorrà acquistarla, che sulla macchina Ruoteclassiche pubblicherà un servizio.

Scriveteci subito le vostre offerte e ricordate che tra poco è Natale, quindi siate generosi: se volete aggiudicarvi la vettura, tenetevi ben al di sopra dei 2000 euro. Le proposte d’acquisto vanno inviate alla redazione di Ruoteclassiche, via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI) o, per e-mail, a redazione@ruoteclassiche.it, indicando nome, indirizzo, numero di telefono e, naturalmente, la somma offerta.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >