L’ultima volta di Padova - Ruoteclassiche
Eventi
24 October 2022 | di Redazione Ruoteclassiche

L’ultima volta di Padova

Si è concluso ieri, domenica 23 ottobre, Auto e Moto d’Epoca di Padova: grande successo di pubblico per la 39esima edizione, l’ultima prima del trasloco a Bologna dal 2023

In 39 edizioni di Auto e Moto d’Epoca, la fiera di Padova ha accolto 2.740.000 visitatori. Nella sua pluridecennale storia, la più importante mostra mercato dei mezzi heritage d'Europa ha richiamato 18.600 espositori e 84.000 auto in uno spazio di 4.485.000 mq. Quarantasei i Paesi rappresentati. Curiosi gli altri numeri: 5.700 bisarche, 6200 ricambisti, 9500 giornalisti e 380 km di… auto esposte. Numeri pazzeschi!

Soddisfazione. Mario Carlo Baccaglini, l’organizzatore dell’evento, ha dichiarato al termine della manifestazione: “Non c’è padiglione che non meritasse di essere visitato; non uno che non abbia ospitato macchine particolari e bellissime. Tutti i visitatori, appassionati, professionisti e grande pubblico sono rimasti entusiasti”.

Dal 1983. Per 39 anni ha calamitato ad Auto e Moto d’Epoca di Padova appassionati e collezionisti e non si è mai fermata, nemmeno negli anni di pandemia. Adesso si guarda al futuro. Perché gli spazi patavini non bastano a contenere business né passione. Si lascia la città veneta per Bologna, dove ci saranno aree più adeguate, una zona maggiore per le dueruote, un’altra dedicata alle corse automobilistiche, “un settore”, come nota Baccaglini, “che in questo momento richiama una grandissima attenzione”.

Cento chilometri. Sono quelli che separano BolognaFiere nel capoluogo emiliano da Auto e Moto d’Epoca di Padova, poco più di un’ora di macchina. Quindi appuntamento dal 26 al 29 ottobre 2023 a BolognaFiere per Auto e Moto d’Epoca.

Condividi
COMMENTI