Master Restauratori Auto d’Epoca: sono aperte le iscrizioni! - Ruoteclassiche
News
13 April 2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Master Restauratori Auto d’Epoca: sono aperte le iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Master Restauratori Auto d’Epoca organizzato da Accademia ED e Ruoteclassiche. Le lezioni inizieranno il prossimo 28 giugno.

Ritorna (a grande richiesta, e non è un modo di dire) il Master Restauratori Auto d’Epoca. Con succose novità, a cominciare proprio dalla struttura: 10 mezze giornate di formazione online a partire dal 28 giugno al 1° luglio e quindi dall’11 al 14 luglio e finalmente attività in presenza nelle date conclusive del corso, il 21 e 22 luglio.

Il Master Restauratori Auto d'Epoca, che è giunto alla sua sesta stagione, è un'autentica scuola di formazione, che ha l’obiettivo di avvicinare tutti gli appassionati delle classiche ai protagonisti del settore - professionisti, artigiani, specialisti - che mettono a disposizione la loro esperienza e il loro know how. Il programma approfondirà i momenti salienti del processo di restauro di un'automobile classica, dalla valutazione e dal preventivo degli interventi da svolgere allo smontaggio, dal reperimento della documentazione essenziale. Seguiranno poi diversi interventi pratici sulle tecniche di lastratura, sulla meccanica e sul ripristino dell’interno e della meccanica.

Il programma online del Master Restauratori Auto d'Epoca si chiude con una sessione dedicata ai reparti heritage delle Case automobilistiche con il contributo di FCA Heritage, Ferrari Classiche, Porsche Classic e Maserati Classiche. Per concludere l’esperienza, durante le giornate del 21 e 22 luglio i partecipanti avranno modo di visitare un atelier di restauro di auto classiche, mentre la cerimonia di consegna dei diplomi del Master avverrà in un luogo decisamente… iconico!

Tutti i candidati iscritti entro il 30 aprile avranno uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione. Sulla pagina dedicata di Accademia ED tutte le informazioni e il form da compilare per l’invio della candidatura.

Condividi
COMMENTI