Meeting BMW nel Varesotto - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
20/11/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Meeting BMW nel Varesotto
Tra i club più attivi sul fronte dei raduni ci sono sicuramente quelli che fanno capo alla gamma BMW. E di qualche giorno fa la notizia del quarto raduno ufficiale dell'anno del BMW E21 E30 Club Italia a.s.d., organizzato tra il lago di Varese e Somma Lombardo.
20/11/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Tra i club più attivi sul fronte dei raduni ci sono sicuramente quelli che fanno capo alla gamma BMW. E di qualche giorno fa la notizia del quarto raduno ufficiale dell'anno del BMW E21 E30 Club Italia a.s.d., organizzato tra il lago di Varese e Somma Lombardo.

Ventitré equipaggi a bordo di vari modelli di BMW con almeno vent'anni di età, si sono ritrovati a Schiranna, dove le vetture sono rimaste esposte fino alla tarda mattinata. Tra queste, erano rappresentate in varie versioni le Serie 3 E21, E30 ed E36; due più anziane Serie "02"; una Serie 5 E34; una Serie 6 E24. Da segnalare la presenza di una bianca 2002 tii giunta dal Piemonte e due 325i Cabrio automatica E30, una rossa e una nera, arrivate per l'occasione rispettivamente dalla Francia e dalla Germania.

La carovana si è messa poi in moto alla volta di Somma Lombardo, per visitare "Volandia", il noto Museo del Volo, ubicato a ridosso dell'aeroporto della Malpensa. Lì, dopo aver pranzato, si sono potuti ammirare i vari mezzi di trasporto via aerea (ma non solo): dalla mongolfiera, al primo aereo della Caproni, fino ai caccia dell'aeronautica italiana.

TAGS bmw raduni
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >