X

MERZARIO PREMIA I PIÙ BRAVI DEL 2010

Trentotto anni dopo essere stato campione europeo con lo scudetto bianco e azzurro sulla fiancata dell’Abarth-Osella “2000”, Arturo Merzario ha premiato i piloti della Scuderia Brescia Corse meglio classificati nella stagione appena conclusasi. “Nel 1972, il campionato europeo Marche per vetture Sport era seguito quanto la Formula 1; vincerlo con una scuderia privata come la ‘Brescia Corse’ fu un’autentica impresa” ha commentato Merzario, classe 1943.

La stagione 2010 della “Brescia Corse” – rinata nel 1993 sulle ceneri di quella che fu una delle più sorprendenti realtà dell’automobilismo anni Sessanta e Settanta – si è chiusa con cinque vittorie assolute e una ventina di podi. Di rilievo i risultati ottenuti in pista da Bruno Ferrari e Patrizia Sbardolini, nel Challenge Formule Storiche. Tra regolarità, velocità in pista e in salita, sono state più di cinquanta le competizioni disputate dai soci della scuderia.

Sommando vittorie e piazzamenti, la classifica sociale ha premiato venti piloti: nell’ordine, a primeggiare sono stati Bruno Ferrari, il pescarese Mauro Giansante e Andrea Guerini, considerato tra i migliori navigatori italiani per le gare di regolarità.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: EventiNews
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie