Eventi
09 July 2020 | di Andrea Zaliani

Milano AutoClassica: anticipata a settembre l’edizione 2020

La decima edizione della celebre manifestazione meneghina si svolgerà in anticipo rispetto al consueto appuntamento annuale, tradizionalmente fissato per la fine di novembre. Quest’anno Milano AutoClassica si terrà infatti dal 25 al 27 settembre, presso la collaudata struttura di Fiera Milano (Rho)

Una scelta coraggiosa, dettata dalla volontà dell’organizzazione di Milano AutoClassica nel (ri)confermare in maniera concreta il proprio impegno nel settore, attraverso una manifestazione diventata ormai un punto di rifermento nel mondo heritage. Un meeting all’insegna della passione, da vivere in totale sicurezza. Quest’ultima sarà garantita dall’applicazione di specifici protocolli, come il monitoraggio della capienza consentita negli spazi comuni e l’ingresso nei padiglioni nel pieno rispetto dell’adeguato distanziamento.

Format di successo. La formula apprezzata nelle scorse edizioni si conferma. Milano AutoClassica 2020 presenterà indubbiamente una scrupolosa selezione di auto classiche, attraversando oltre un secolo di storia dell’automobilismo, riunendo esperti, collezionisti e appassionati di motori di tutte le età. Oltre alla ricca offerta dei commercianti, aumenta inoltre il numero dei privati che propone modelli di ogni genere. La trattativa tra privati avverrà al coperto, proprio come lo scorso anno, in un esclusivo spazio dedicato. Non mancherà neppure un’area dedicata all’esposizione di ricambi, con circa 200 aziende selezionate. Il padiglione 24 vanterà infatti una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca, affiancati da modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

Raduno Youngtimer. Il tutto in abbinamento a una serie di performance di prim’ordine, che caratterizzeranno i tre giorni della kermesse. Dopo il successo dello scorso anno, anche per questa edizione di Milano AutoClassica, in collaborazione con noi di Ruoteclassiche e Youngtimer, sarà possibile partecipare al grande raduno aperto alle Youngtimer e a tutte le auto classiche. Un’occasione ulteriore d’incontro, dove l’esposizione statica sposa quella in movimento. Lo svolgimento del raduno – è doveroso sottolinearlo – avverrà in sicurezza e nel rispetto delle attuali normative.

Come arrivare. La Fiera di Milano è raggiungibile in treno (stazione Rho-Fiera Milano; dalle stazioni Lambrate, Garibaldi e Centrale, la metropolitana linea 2 verde vi condurrà all'interscambio con la stazione Cadorna, dove la linea 1 rossa porta direttamente in fiera) e in metropolitana (la linea 1 rossa fa capolinea al polo fieristico). In auto, dalle autostrade A7-Genova, A1-Bologna e A4-Torino bisogna percorrere la A 50 Tangenziale Ovest direzione Varese, e imboccare l'uscita Fieramilano. Dall'autostrada A4-Venezia, si deve prendere l'uscita Pero-Fieramilano. Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como, dalla barriera di Milano nord bisogna seguire la direzione A4-Venezia e uscire a Fieramilano. Da Milano: autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita Fieramilano; autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-Fieramilano.

Informazioni utili. Milano AutoClassica 2020 si terrà da venerdì 25 a domenica 27 settembre, dalle 9.30 alle 19.00. A questo link sarà possibile acquistare la prevendita online (a partire dal 20 luglio) alla tariffa di 20 euro, mentre acquistando il ticket alle casse l'ingresso costerà 25 euro.

Condividi
COMMENTI