News
30 June 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Milano-Taranto, l’edizione 2020 è virtuale

Il consueto appuntamento con la maratona Milano-Taranto quest’anno non avrà luogo in forma “classica”, l’edizione 2020 si configura come evento “social”.

Il legame con il territorio è da sempre la peculiarità principale della Milano-Taranto: l’amore per i motori va di pari passo con le bellezze paesaggistiche, che da Nord a Sud caratterizzano il nostro Paese. Il piacere della scoperta e una voglia di viaggiare che coinvolgeranno 202 località italiane e un numero di iscritti illimitato per un’inedita maratona social che avrà luogo su Facebook.

L’Italia da scoprire. Il legame con il territorio è da sempre la peculiarità della Milano-Taranto: l’amore per i motori va di pari passo con le bellezze paesaggistiche, che da Nord a Sud caratterizzano il nostro Paese. Il piacere della scoperta e una voglia di viaggiare che coinvolgeranno 202 località italiane e un numero di iscritti illimitato per un’inedita maratona social che avrà luogo su Facebook.

Maratona social. Le iscrizioni sono aperte a tutti, basta un clic: dalla mezzanotte del 4 luglio fino a domenica 12 luglio 2020, per concorrere alla 34a Milano-Taranto si dovrà raggiungere una (o più) località del percorso, inviando una foto o un video all’organizzazione, indicando il luogo raggiunto. Le località previste sono 202, lungo un percorso che parte come sempre da Milano per arrivare a Taranto toccando Nord e Sud, Est e Ovest passando per il Centro Italia. Ovviamente la partecipazione è da intendersi nel rispetto delle norme di restrizione in vigore nella propria Regione.

Occhio alla t-shirt! Chi indosserà una maglietta delle precedenti edizioni avrà più chance di essere inserito nel videoclip finale per celebrare l’edizione 2020 della maratona Milano-Taranto. Per sottoscrivere la partecipazione bisogna allegare foto e video nella sezione "discussione" dell’evento social, raggiungibile a questo link .

Aspettando il 2021. Lo staff della “Mita” è al lavoro affinchè la 34a Milano-Taranto possa passare alla storia: purtroppo quest’anno si dovrà rinunciare ad abbracci e convivialità, ma il coinvolgimento e l’entusiasmo non mancheranno. Intanto si pensa già all’edizione 2021, quando si potrà finalmente viaggiare insieme come una grande famiglia, esattamente come nei 34 anni precedenti. L’affetto e la passione non si fermano! Per consultare l’elenco delle località ammesse, per pubblicare foto e video, per seguire l’evento e per novità e aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook “Milano Taranto

Condividi
COMMENTI