Milano, una "Ponton 220a" all'asta benefica di stasera - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
04/09/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Milano, una “Ponton 220a” all’asta benefica di stasera
Sarà una delle stelle dell'asta benefica della Laureus F1 Charity Night, in programma oggi a Milano: stiamo parlando di un'affascinante Mercedes "Ponton 220a" del 1955, recentemente riportata al suo originario splendore dal Mercedes-Benz Center del capoluogo lombardo.
04/09/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Sarà una delle stelle dell'asta benefica della Laureus F1 Charity Night, in programma oggi a Milano, in concomitanza con il weekend del G.P. d'Italia: stiamo parlando di un'affascinante Mercedes "Ponton 220a" del 1955, recentemente riportata al suo originario splendore dal Mercedes-Benz Center del capoluogo lombardo.

Particolarmente lungo e accurato il lavoro degli esperti della Stella a Tre Punte, che hanno restituito alla celebre antenata dell'attuale "Classe S" le scintillanti cromature e la sua livrea bicolore d'origine, blu pastello e grau beige.

La olditimer, primo lavoro di restauro portato a termine dalle officine del Mercedes-Benz Center di Milano, il più grande centro vendita e rappresentanza del marchio nel Sud Europa, sarà protagonista della serata esclusiva per raccogliere fondi destinati alle attività della Fondazione Laureus in Italia.

Tra i pezzi in vendita, anche un orologio IWC Portoghese Tourbillon con carica manuale (esemplare unico in platino); la moto Aprilia RSV4 Factory autografata dai due campioni del motociclismo Marco Melandri e Sylvain Guintoli; una bicicletta di Fabian Cancellara e una fotocamera Leica M “100 anni” con obiettivo Summcrion 50 mm.

In tutto il mondo la Fondazione Laureus Sports For Good ha messo in cantiere oltre 150 progetti (6 dei quali in Italia) volti a migliorare le vite di milioni di giovani, utilizzando il potere dello sport per combattere crimini giovanili, Aids, disagio sociale, problemi di salute e obesità. Lunghissima anche la lista dei campioni invitati alla serata: tra gli italiani, Tania Cagnotto, Fabio Capello, Danilo Gallinari, Matteo Manassero, Filippo Magnini, Francesca Piccinini, Antonio Rossi, Alberto Tomba e Alessia Trost. Tra gli stranieri, Jean Alesi, Franz Beckenbauer, Fabian Cancellara, Mick Doohan, Franz Klammer, Marvin Hagler, Mika Hakkinen, Lewis Hamilton, Edwin Moses, Nico Rosberg e Niki Lauda.

SFOGLIA LA GALLERY
TAGS Mercedes
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >