Regolarità
18 December 2019 | di Himara Bottini

Mitteleuropean Race 2020: le novità della quinta edizione

La Mitteleuropean Race 2020, gara di regolarità internazionale, giunge alla quinta edizione e si svolgerà dal 29 al 31 maggio prossimi. La direzione è affidata anche questa volta alla A.S.D Adrenalinika: realtà nata dalla passione di Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri. All'evento parteciperanno vetture a calendario ACI Sport costruite fino al 1976.

Il programma ufficiale dellaMitteleuropean Race 2020è in fase di definizione, in linea di massima gli organizzatori confermano che sono previste due tappe, con partenza venerdì 29 maggio. Sabato 30, in serata è previsto un Galà Dinner Total White con le premiazione a conclusione dell' vento. La location scelta è la splendida Piazza Unità d'Italia a Trieste, un evento aperto al pubblico per coinvolgere la cittadinanza e i turisti. Per domenica 31 è previsto il rientro in tutta calma.

Mitteleuropei e non. LaMitteleuropean Race 2020, è sponsorizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, da Promoturismo Fvg e da Aci Sport, come avvienegià dalla prima edizione.
La gara di regolarità che sta avendo una grande risonanza all'estero, lo testimonia la presenza di molti piloti regolaristi stranieri: persino argentini e giapponesi, desiderosi di partire alla scoperta delle bellezze del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia.

Scienza e motori. Altra novità introdotta con la Mitteleuropean Race 2020, è la componente culturale. Il team di Adrenalinika, accompagnerà i concorrenti tra i luoghi dell' ESOF 2020 (EuroScience Open Forum), alla scoperta di contenuti esclusivi, che dal 5 al 9 luglio trasformeranno Trieste in capitale europea della scienza. Viene disputata così la "Coppa Trieste Città della Scienza", a testimonianza della volontà, da parte di Adrenalinika, di creare un forte legame con il territorio e con le altre realtà relative alle iniziative culturali.

Condividi
COMMENTI