MODELLINI FIAT, UNA STORIA IN SCALA - Ruoteclassiche
Cerca
News
15/05/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
MODELLINI FIAT, UNA STORIA IN SCALA
Si copiano solo i grandi, è la storia che ce lo insegna. Sono migliaia fino a oggi i modelli in scala di automobili Fiat, prodotti in tutte le dimensioni e in tutti i materiali. Il nuovo volume dell’Editoriale Domus, disponibile in questi giorni in libreria, racconta due storie parallele illustrando sia le “automobiline” sia le […]
15/05/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

Si copiano solo i grandi, è la storia che ce lo insegna. Sono migliaia fino a oggi i modelli in scala di automobili Fiat, prodotti in tutte le dimensioni e in tutti i materiali. Il nuovo volume dell'Editoriale Domus, disponibile in questi giorni in libreria, racconta due storie parallele illustrando sia le "automobiline" sia le vetture vere del nostro costruttore più importante.

E come in un libro dentro a un altro libro, il lettore avrà modo di conoscere questa marca attraverso i suoi uomini, le sue fabbriche, le sue auto, ma anche e soprattutto attraverso i modellini che sono stati realizzati nel corso degli anni, dai primi giocattoli in latta degli anni Venti alle ultime novità in metallo pressofuso prodotte in Cina con una cura del dettaglio sconosciuta fino a pochi anni fa.

Per ogni modello c'è un indice di rarità (da una a cinque stelle) che aiuta a comprenderne il valore. Il volume, 96 pagine tutte a colori, costa 24 euro. Lo si può acquistare nelle librerie oppure ordinare direttamente alla nostra Casa editrice telefonando allo 02 54064306.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >