Eventi
15 January 2019 | di Alberto Amedeo Isidoro

Monte-Carlo Historique, come partecipare al Tribute

In concomitanza con la partenza del rally di regolarità media, Aci Milano disegna una giornata riservata agli appassionati che desiderano sfilare con la propria storica all'ombra della Madonnina. Ecco dove, come e quando partecipare al Tribute.

Se neve e ghiaccio vi spaventano, se proprio non ve la sentite di mettervi alla prova in una delle gare di regolarità media più ostiche del panorama internazionale, non disperate: il 1° febbraio 2019, iscrivendovi allo speciale Tribute che Aci Milano ha organizzato per il 115° anniversario della sua fondazione, potrete prendere lo stesso parte allo spettacolo, sfilando in piazza del Duomo sulla pedana da cui partirà il rally.

Come iscriversi. Unico requisito, possedere una vettura eleggibile per la gara, quindi un modello che ha preso parte ad almeno una delle edizioni "vere" del rally monegasco (vanno benissimo una Mini, una Lancia Fulvia, una Porsche 911 o una Renault Alpine, solo per fare qualche esempio illustre). A quel punto sarà sufficiente far pervenire la vostra domanda d'iscrizione entro e non oltre il 24 gennaio 2019. Per scaricare il modulo, potete cliccare qui oppure contattare la divisione "Gran Turismo Italiano" di Canossa Events all'indirizzo di posta elettronica tribute115@canossa.it.

Il programma. L'appuntamento è venerdì 1° febbraio 2019. A partire dalle 12.30 i partecipanti si daranno appuntamento in Via Marina, a Milano, dove le vetture rimarranno esposte fino al tardo pomeriggio. Dopo un pranzo veloce presso la sede di Aci Milano, in Corso Venezia, dalle 15.00 alle 17.00 gli equipaggi procederanno con gli accrediti per il Tribute e avranno tempo per raggiungere le auto da corsa che prenderanno parte al Rallye Monte-Carlo Historique (saranno parcheggiate di fronte al Palazzo del Senato). Alle 17.15 i partecipanti si dirigeranno verso le loro auto e muoveranno verso il centro, dove è previsto un passaggio in piazza del Duomo. Alle 18.00, in attesa del passaggio dei primi partenti per il rally, Alpine Cars organizzerà un aperitivo presso la propria sede di Viale Certosa. Alle 19.00 il Tribute si dirigerà verso Monza, dove prima di approdare all'autodromo è prevista una passerella in città. Seguirà una parata in pista, a partire dalle 20.00, una foto ricordo delle auto schierate sul rettilineo e, per concludere in bellezza la serata, una cena al ristorante dell'autodromo. La quota di iscrizione è di 390 euro, iva inclusa. Scarica qui il programma.

Condividi
COMMENTI