Museo Nicolis, le iniziative per le festività natalizie - Ruoteclassiche
News
09 December 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Museo Nicolis, le iniziative per le festività natalizie

Il Museo Nicolis si appresta a festeggiare il Natale in grande stile accogliendo i visitatori con alcune iniziative speciali: aperture eccezionali e visite guidate gratuite. Scopriamole insieme!

La festa dell’Immacolata è coincisa con l’apertura straordinaria del Museo Nicolis, la prima di quelle previste nel mese di dicembre, in cui la struttura sarà visitabile, in via eccezionale, dalle 10:00 alle 18:00 con l’imperdibile visita guidata gratuita alle ore 15:00 (previa prenotazione). Ma non è tutto! Ai partecipanti verrà riservato uno sconto sul ticket di ingresso intero e il biglietto omaggio per i bambini fino ai 10 anni.
Anche nella giornata di oggi, 9 dicembre, il museo è aperto, anticipando il consueto calendario delle attività museali, concentrate nel fine settimana (venerdì, sabato e domenica) dalle 10 alle 18.

Le festività al Museo. La Collezione consente di ripercorrere le tappe fondamentali nell’evoluzione dell’automobile, il veicolo che più ha cambiato la società e la vita dell’umanità nel ‘900: dal primo motore a scoppio, realizzato dal veronese Enrico Bernardi, fino alla mitica Delorean DMC 12 degli anni 80, coprotagonista del film “Ritorno al Futuro”. Nel mezzo, alcune delle vetture più belle di sempre.
Durante la settimana di Natale, il Museo Nicolis accoglierà i visitatori nelle giornate di martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23. E, dopo la breve pausa nei giorni 24 e 25, le visite riprenderanno a Santo Stefano, domenica 26 dicembre, con la visita gratuita alle ore 15:00.
Per inaugurare il nuovo anno all’insegna della cultura Il museo sarà aperto anche sabato 1 gennaio, dalle 14:00 alle 18:00 mentre domenica 2 è confermato l’orario canonico, dalle 10:00 alle 18:00, valido anche per il weekend lungo dell’Epifania: da giovedì 6 a domenica 9 gennaio.

Come prenotare. Per partecipare al tour guidato di domenica 26 dicembre è possibile prenotarsi chiamando il numero +39 045 63 03 289 oppure scrivendo una mail a info@museonicolis.com.

Condividi

Bacheca

COMMENTI