News
23 aprile 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Nostalgia degli anni 60? Ordinate una banana split in Mini

La nostalgia degli anni Sessanta ha portato un intraprendente ristoratore di Taipei (Taiwan) ad allestire il suo ristorante - il P.S. Bu Bu - con una serie di oggetti legati a quegli indimenticabili anni. All'intero del locale, opportunamente tagliate per accogliere comodi divanetti in stile automobilistico, ci sono quattro Mini color pastello con le cromature tirate a specchio e anche una Citroën "2 CV".

"I pezzi, tutti originali - spiega il titolare, Edward - sono stati acquistati in mostre-scambio e saloni in giro per il Paese, prima che finissero in discarica o dallo sfasciacarrozze". Ciascuno è stato poi riportato alle sue condizioni d'origine e adattato alla sua sua nuova vita come complemento d'arredo: ecco così riconvertiti, vecchi parchimetri, insegne e pompe di benzina d'antan.

Accanto a specialità locali abbondantemente speziate, il menù del locale offre piatti occidentali - mediterranei e americani - ma ha i suoi piatti forti nei gelati e nella più classica banana split, tipica leccornia degli Sessanta. Il ristorante compie quest'anno i cinque anni dall'apertura e continua ad arricchirsi di pezzi anche grazie alle segnalazioni dei clienti.

Condividi
COMMENTI