Nostalgia degli anni 60? Ordinate una banana split in Mini - Ruoteclassiche
Cerca
News
23/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Nostalgia degli anni 60? Ordinate una banana split in Mini
La nostalgia degli anni Sessanta ha portato un intraprendente ristoratore di Taipei (Taiwan) ad allestire il suo ristorante - il P.S. Bu Bu - con una serie di oggetti legati a quegli indimenticabili anni.
23/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

La nostalgia degli anni Sessanta ha portato un intraprendente ristoratore di Taipei (Taiwan) ad allestire il suo ristorante - il P.S. Bu Bu - con una serie di oggetti legati a quegli indimenticabili anni. All'intero del locale, opportunamente tagliate per accogliere comodi divanetti in stile automobilistico, ci sono quattro Mini color pastello con le cromature tirate a specchio e anche una Citroën "2 CV".

"I pezzi, tutti originali - spiega il titolare, Edward - sono stati acquistati in mostre-scambio e saloni in giro per il Paese, prima che finissero in discarica o dallo sfasciacarrozze". Ciascuno è stato poi riportato alle sue condizioni d'origine e adattato alla sua sua nuova vita come complemento d'arredo: ecco così riconvertiti, vecchi parchimetri, insegne e pompe di benzina d'antan.

Accanto a specialità locali abbondantemente speziate, il menù del locale offre piatti occidentali - mediterranei e americani - ma ha i suoi piatti forti nei gelati e nella più classica banana split, tipica leccornia degli Sessanta. Il ristorante compie quest'anno i cinque anni dall'apertura e continua ad arricchirsi di pezzi anche grazie alle segnalazioni dei clienti.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >