Eventi
15 novembre 2018 | di Alberto Amedeo Isidoro

Milano Autoclassica, ci sarà anche Retro Classics

Retro Classics, la kermesse di Stoccarda dedicata alle due e alle quattro ruote d'epoca, da venerdì 23 a domenica 25 novembre solcherà il red carpet di Milano AutoClassica.

Per incontrare gli espositori più importanti e i collezionisti tedeschi che, dopo il rendez vous di Padova, si stanno già preparando all'appuntamento milanese. Gli organizzatori di Retroclassic, il salone dell'auto d'epoca di Stoccarda, saranno a Milano. Karl Ulrich Herrmann e il suo team, infatti, si dedicano alla tutela e alla promozione del patrimonio motoristico internazionale da vent'anni. E vantano un'organizzazione di primissimo livello, basti pensare che la loro, per superficie occupata, tra le fiere di settore è la più grande del mondo.

Un bus per raccontare Retro Classics. Retro Classics presenzierà con i suoi partner premium nel Padiglione 22 e ha in programma un allestimento che comprenderà un'accurata selezione di auto classiche tedesche, tra cui anche un autobus d’epoca del marchio Neoplan dotato di videowall e allestito con pannelli informativi pronti a fornire ai visitatori tutti i contenuti relativi alle edizioni passate della fiera.

Icone di Germania. L’azienda Reller-Automobile, specializzata nel restauro di veicoli storici, proporrà alcune delle vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo tedesco. Tra queste, spiccano una Mercedes-Benz Pagoda 280 SL Automatica del 1970, una Mercedes-Benz R 107 500 SL del 1989, una delle ultime R 107 , una Porsche 911 Carrera 3.2 del 1984 completamente matching number e una Porsche 911 Turbo del 1978 con motore di 3,3 litri.

Il mago della Stella. L’azienda Real Auto - The Classic Car Company, rivenditore di auto d’epoca, accanto all'iconica Citroёn DS 21M del 1972 proporrà la BMW Alpina B10 3.0 a trazione integrale del 1995, berlina sportiva basata sulla BMW 525 i a quattro ruote motrici e prodotta in soli 64 esemplari. Unica azienda al mondo che dal 1984 restaura esclusivamente le preziose Mercedes-Benz 300SL, HK-Engineering presenterà un'esclusiva Mercedes-Benz 300SL Coupé del 1955 e una delle sole 209 unità prodotte di Mercedes-Benz 300 SL Roadster (del 1962). Infine, il partner Classicbid illustrerà la sua attività di vendite all'incanto di auto storiche.

Condividi
COMMENTI