Riapertura del museo di Arese, il Ministero conferma - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / News
30/07/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Riapertura del museo di Arese, il Ministero conferma
Mentre gli appassionati del marchio Alfa Romeo plaudono alla notizia della riapertura del Museo di Arese, prevista per l'estate del 2015, la notizia che abbiamo riportato stamattina sul nostro sito si arricchisce di conferme ufficiali.
30/07/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Mentre gli appassionati del marchio Alfa Romeo plaudono alla notizia della riapertura del Museo di Arese, prevista per l'estate 2015, l'anticipazione che abbiamo riportato stamattina sul nostro sito si arricchisce di conferme ufficiali.

Come per esempio la lettera con cui il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, rispondendo a una lettera inviata dal Sindaco di Arese, Michela Palestra, afferma di condividere "pienamente il senso del vostro appello, nella consapevolezza dell'importanza del museo non solo nel Vostro territorio, intimamente legato alle memorie dell'Alfa Romeo, ma anche per la storia e le culture italiane: un museo che ha mantenuto finora, e dovrà continuare a mantenere viva nel mondo la fama di un marchio mitico".

La lettera del sindaco di Arese ha come destinatari anche l'Amministratore delegato FCA, Sergio Marchionne, e il Direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici della Lombardia, Caterina Bon Valsassina.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >