Roberto Loi eletto presidente della Commissione Cultura della Fiva - Ruoteclassiche
Cerca
News / Personaggi
11/11/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Roberto Loi eletto presidente della Commissione Cultura della Fiva
Il presidente dell'Asi Roberto Loi è stato nominato lo scorso 8 novembre a Budapest presidente della Commissione Cultura della Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens).
11/11/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Il presidente dell'Asi Roberto Loi è stato nominato lo scorso 8 novembre a Budapest presidente della Commissione Cultura della Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens). Le votazioni, a cui hanno partecipato i rappresentanti di 44 Paesi, avevano lo scopo di eleggere una parte del nuovo board del Comitato Generale Fiva. Il board, presieduto da Patrick Rollet, conta altri due membri del consiglio direttivo dell'Asi, eletti anche loro qualche giorno fa: Palmino Poli, direttore Commissione Moto, e Renato Pujatti, direttore Commissione Veicoli Utilitari.

“Il fatto che un’associazione importante come Fiva preveda al suo interno una commissione cultura non è casuale, testimonia quello che noi come Asi stiamo portando avanti da tempo, è cioè che il motorismo storico ha prima di tutto una valenza culturale e storica da non sottovalutare” ha affermato Roberto Loi poco dopo la nuova investitura.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2026
Un numero molto ricco con Porsche 959, Cisitalia 202, Honda S600 e S800, Giannini 500 TV R e tre Ferrari in pista, Challenge Stradale, 430 Scuderia e 458 Speciale. Il caso Ford-Firestone e molto altro ancora
Scopri di più >