Ruoteclassiche di ottobre: un numero con il record - Ruoteclassiche
In edicola
30 September 2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Ruoteclassiche di ottobre: un numero con il record

Ruoteclassiche di ottobre, in edicola da questo fine settimana, celebra il primato mondiale del raduno di Mazda MX-5 organizzato sull'autodromo di Modena.

Un numero da record questo Ruoteclassiche di ottobre! Qualche settimana fa 707 Mazda MX-5 da tutto il mondo si sono date appuntamento in pista all'Autodromo di Modena per un raduno senza precedenti e destinato a entrare nel Guinness dei Primati. Tra i Mazdisti accorsi anche il nostro direttore, che ci racconta una giornata destinata ad entrare nella storia.

Ancora tantissimi contenuti. Su Ruoteclassiche di ottobre vi raccontiamo la storia dell'elegantissima Lancia Florida; la storia di una delle più belle one-off su base Panda, la Destriero; un test a test tra due francesi tutto pepe: Renault Clio V6 Phase 1 e Phase 2; la nostra lettrice Olivia Ramonda che si è scatenata tra i cordoli di Vairano con una Porsche 993; un incontro tra passato e futuro: quello tra la nuovissima Alfa Romeo Tonale, destinata a diventare un best seller dei prossimi mesi e la Sport Wagon Q4, canto del cigno della dinastia delle Alfa Romeo 33.

Il mese di Motoclassiche. Ruoteclassiche di ottobre, infine, è accompagnato in edicola dal numero annuale di Motoclassiche. In copertina, la Yamaha XT500 di prima generazione, che abbiamo messo a confronto con un modello del 1980 e alla quasi gemella TT500, più specialistica. Il baricentro di questo nuovo numero di Motoclassiche è imperniato sulle due ruote youngtimer, come la Honda VFR, e sulle promettenti motociclette che saranno presto classiche, come la Ducati Multistrada, che tra pochi mesi compirà vent'anni.

Condividi
COMMENTI