SILENZIO, SI GIRA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
23/06/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
SILENZIO, SI GIRA
Il motore a sei cilindri è così vellutato che al minimo credi sia spento; in marcia senti soprattutto il fruscio del vento. Basti questo per capire come, già allora, sapessero lavorare a Stoccarda. Elegante, ben rifinita e ben costruita. Confortevole, spaziosa e lussuosa. Non è sportiva, questo no: le Mercedes per correre erano altre. La […]
23/06/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Il motore a sei cilindri è così vellutato che al minimo credi sia spento; in marcia senti soprattutto il fruscio del vento. Basti questo per capire come, già allora, sapessero lavorare a Stoccarda.

Elegante, ben rifinita e ben costruita. Confortevole, spaziosa e lussuosa. Non è sportiva, questo no: le Mercedes per correre erano altre.

La grande capote è un capolavoro: si apre e si chiude senza impuntarsi e non richiede manovre faticose.

Un po' pochini 68 cavalli e 103 km/h: per soddisfare i clienti sportivi si dovrà attendere la successiva "320"...

Motore Anteriore longitudinale - 6 cilindri in linea - Alesaggio 78 mm - Corsa 100 mm - Cilindrata 2867 cm³ - Un carburatore Solex "35 BFV".
Trasmissione Trazione posteriore - Cambio a 3 marce + overdrive - Leva di comando centrale - Frizione monodisco a secco - Pneumatici 6.5x17.
Corpo vettura Cabriolet 2 porte, 4-5 posti - Telaio a longheroni e traverse in acciaio - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, balestra trasversale inf., bracci oscillanti superiori, molle elicoidali - Sospensioni posteriori a ruote indipendenti, sistema "Pendelachse", doppie molle elicoidali - Freni a tamburo a comando idraulico - Serbatoio carburante 56 litri.
Dimensioni e peso Passo 3300 mm - Carreggiata anteriore/posteriore 1435/1476 mm - Lunghezza 4870 mm - Larghezza 1730 mm - Altezza 1605 mm - Peso a vuoto 1850 kg.
Prestazioni Velocità 103 km/h - Consumo medio 18 l/100 km.

SFOGLIA LA GALLERY
TAGS Mercedes
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2025
Nel numero di dicembre, Honda Prelude, Citroën CX vs Lancia Gamma, Alfa Romeo Brera Coupé 3.2 V6 Q4, i segreti dell'aerodinamica, tre Veteran, come sta cambiando il mercato delle storiche, gli eventi e molto altro
Scopri di più >