Eventi / News
26 febbraio 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Simply Pink: rosa shocking a Beaulieu

Avete un’auto di colore rosa? Oppure vi appassionano le auto di questo colore? Bene, segnate in agenda questa data: 31 maggio 2015. Nella tenuta di Beaulieu, a pochi chilometri da Londra, si terrà un raduno dedicato alle auto dipinte con tutte le sfumature di rosa. Chiunque è invitato, non importa se l’auto sia classica o moderna, furgone o camion: ad accomunare i partecipanti sarà solo il colore della loro vettura.

Per molti anni, il rosa è stato un colore cult soprattutto nel regno Unito. Negli Anni 60 era il colore preferito da chi voleva mettersi in mostra, ma anche il colore adottato dai produttori americani nel dopoguerra per celebrare con una visione ottimistica la fine di quel brutto periodo. Cadillac, Ford, Chevrolet e molti altri hanno avuto in listino questo audace colore tra le vernici in optional.

Nel 1961, la Morris Minor è invece diventata la prima auto inglese a vendere 350 esemplari in tonalità lilla con rivestimenti interni in pelle bianca. Si trattava dell’edizione speciale 'Minor Million', realizzata per festeggiare il milione di unità vendute di quel modello. Nel 1989, inoltre, l'edizione speciale ‘Mini Rose’ ha aggiunto un tocco di colore rosa sul tetto della vettura dipinta in bianco,  una combinazione di colori condivisa oggi dalla Citroën DS3.

Insomma, gli argomenti per celebrare questo colore non mancano. Anche perché il rosa è oggi molto in voga nel mondo dei motori. Per ulteriori info rivolgersi questo sito.

Condividi
COMMENTI