Eventi
15 September 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Street Show Quattroruote, la festa è cominciata!

Oggi, dalle 9 del mattino alle 21, Street Show Quattroruote animerà Corso Benos Aires, a Milano, con una grande festa dei motori

Forte del grande successo riscosso dalla prima edizione dello scorso anno (con oltre 200 mila visitatori), torna oggi, domenica 15 settembre, Street Show Quattroruote, il grande evento “open air” organizzato da Quattroruote in sinergia con tutte le testate motoristiche della nostra casa editrice.

Habitat naturale. Portare le auto, storiche, youngtimer e moderne che siano, nel loro ambiente naturale - la strada - anziché confinarle negli asettici padiglioni di un Salone dedicato è una formula che sta conquistando sempre di più i favori degli addetti ai lavori e soprattutto del pubblico. Lo ha dimostrato il salone dell’auto all’aperto Parco Valentino, che ormai cinque anni fa, a Torino, ha inaugurato un modello che, il prossimo anno, verrà replicato con lo stesso format a Milano. Nuovo nome, Milano Open Air Motor Show, energia ed entusiasmo immutati. È con la stessa passione che oggi rinnoviamo la nostra presenza in città per Street Show Quattroruote.

Una festa lunga un miglio. Come lo scorso anno, la location è Corso Buenos Aires, che per l’occasione è stata chiusa al traffico. Non una strada qualsiasi, bensì una delle passeggiate dello shopping più lunghe (1,6 km) e conosciute al mondo. Dai Bastioni di Porta Venezia a piazzale Loreto, dalle 9 di mattina alle 21, una passerella inusuale, dove ammirare da vicino prestigiose storiche, supercar da sogno, moto e veicoli pesanti, in un’atmosfera unica di passione e di festa.

A tu per tu coi giornalisti. A contorno dell’evento, un ricco menu di intrattenimento live, con artisti i strada, esibizioni musicali e tante attrazioni a misura dei più piccoli; ma anche approfondimenti culturali con un focus particolare sulla storia dell’auto, con la possibilità, per il pubblico, di dialogare e confrontarsi sul tema delle auto d’interesse storico (e della mobilità che le riguarda) con gli esperti del settore e i giornalisti della redazione di Ruoteclassiche.

Il nostro speciale contest. Per gli appassionati di motori del passato, la nostra Heritage Zone è pronta a offrire un’esperienza unica. In tutta la loro bellezza ed eleganza, di fronte alle vetrine delle maison d’alta moda, saranno esposte oltre venti auto d’epoca. Provenienti dai più esclusivi club e da collezioni private, le vetture sono state suddivise in cinque categorie - Marche milanesi (Cmae); Le belle di Stresa (Classic Club); Dalla N alla R un arcobaleno di colori (Fiat 500 Club Italia); Le regine della Vernasca Silver Flag (Cpae); I grandi raid - e parteciperanno al nostro Concorso d'eleganza e restauro. Si tratta di uno speciale contest in cui anche il pubblico sarà coinvolto in presa diretta: accanto alla giuria di esperti della redazione di Ruoteclassiche, saranno i voti dei visitatori a decretare la vincitrice del premio più ambito, “The best of Street Show – Area Heritage”. Per votare la vostra preferita, recatevi al vostro stand.

Condividi
COMMENTI