Torino elegge le sue regine dal 5 al 7 settembre - Ruoteclassiche
Cerca
News
22/07/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Torino elegge le sue regine dal 5 al 7 settembre
Dopo il successo della scorsa edizione, torna l'appuntamento con il Concorso d'Eleganza per auto più antico d'Italia, in programma al Parco del Valentino di Torino dal 5 al 7 settembre. La prima edizione nel 1928, poi l'interruzione definitiva allo scoppio della seconda Guerra Mondiale.
22/07/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Dopo il successo della scorsa edizione, torna l'appuntamento con il Concorso d'Eleganza per auto più antico d'Italia, in programma al Parco del Valentino di Torino dal 5 al 7 settembre.

La prima edizione della kermesse si tenne il 1° novembre 1928, per poi procedere con regolarità fino alla scoppio della seconda Guerra Mondiale. Per volontà dell'Asi, la tradizione viene riprese oggi, associando al classico concorso d'eleganza - con una giuria composta da grandi nomi del design internazionale - una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno il pubblico: dalle visite ai principali musei della città all'esposizione dei veicoli nei luoghi più rappresentativi di Torino.

Le iscrizioni si sono chiuse un paio di giorni fa e il programma è in corso di definizione; si sa però gia che le vetture saranno suddivise in quattro categorie in base all'anno di produzione.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >