Chiudono il 31 luglio le iscrizioni per il Raid dell'Etna, in programma dal 27 settembre al 3 ottobre lungo un itinerario di circa 1200 chilometri, con 50 prove cronometrate. Si partirà dalla piazza antistante il Teatro Massimo, a Palermo, per poi disputare una prima prova a cronometro lungo lo storico Circuito delle Madonie.
La carovana farà tappa in castelli e dimore nobiliari di norma inaccessibili (tra i quali il castello di Xirumi dei baroni Grimaldi di Serravalle, la tenuta del barone Michele Scannacca del Murgo, Villa Romana del Casale di Piazza Armerina e palazzo Biscari a Catania) o in hotel a quattro e cinque stelle.
Previste anche un'escursione a Noto, città barocca decretata dall'Unesco "Patrimonio dell'umanità", una cronoscalata Catania-Etna e una prova a cronometro sul circuito di Pergusa (EN), in concomitanza con la prima edizione della locale mostra-scambio di auto, moto e ricambi d'epoca.
Sarà assegnata, inoltre, una speciale Coppa delle Dame. Info su: www.raidetna.it
ULTIMA CHIAMATA PER IL RAID DELL’ETNA
Chiudono il 31 luglio le iscrizioni per il Raid dell’Etna, in programma dal 27 settembre al 3 ottobre lungo un itinerario di circa 1200 chilometri, con 50 prove cronometrate. Si partirà dalla piazza antistante il Teatro Massimo, a Palermo, per poi disputare una prima prova a cronometro lungo lo storico Circuito delle Madonie. La carovana […]
02/07/2009
|
di
In edicola
Segui la passione
Novembre 2025
Nel numero di novembre, Maserati Mistral, Lotus Esprit e Giorgetto Giugiaro, Fiat 127 vs Renault 5, De Tomaso Guarà, il biplano Caproni Ca.100 a motore Alfa, il nostro Circolo dell'Automobile, i grandi eventi e molto altro ancora
Scopri di più >