UNA BOTTA E VIA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
20/05/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
UNA BOTTA E VIA
Quando esordì a Silverstone conquistando d’emblée il secondo posto, sembrò che il titolo Mondiale fosse a portata di mano e tutti gli altri team se la videro brutta. Invece, dopo quel successo, collezionò una serie di ritiri, fino alla decisione, nel 1960, di abbandonare il Campionato. Anche per questo, oggi, è un bel pezzo da […]
20/05/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Quando esordì a Silverstone conquistando d'emblée il secondo posto, sembrò che il titolo Mondiale fosse a portata di mano e tutti gli altri team se la videro brutta. Invece, dopo quel successo, collezionò una serie di ritiri, fino alla decisione, nel 1960, di abbandonare il Campionato. Anche per questo, oggi, è un bel pezzo da collezione.

Pesava 625 chili. Troppo. Nel 1959 e '60 la Cooper Climax a motore posteriore si sarebbe imposta su tutte le altre, benché poco potente, proprio in virtù della sua leggerezza.

SFOGLIA LA GALLERY
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Settembre 2025
Un numero straordinario con le regine italiane vincitrici dei Mondiali di F.1, Marche e Rally 1975. Poi Alfa Romeo Gran Sport Quattroruote, coupé Lancia e Peugeot. I protagonisti, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >