UNA BOTTA E VIA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
20/05/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
UNA BOTTA E VIA
Quando esordì a Silverstone conquistando d’emblée il secondo posto, sembrò che il titolo Mondiale fosse a portata di mano e tutti gli altri team se la videro brutta. Invece, dopo quel successo, collezionò una serie di ritiri, fino alla decisione, nel 1960, di abbandonare il Campionato. Anche per questo, oggi, è un bel pezzo da […]
20/05/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Quando esordì a Silverstone conquistando d'emblée il secondo posto, sembrò che il titolo Mondiale fosse a portata di mano e tutti gli altri team se la videro brutta. Invece, dopo quel successo, collezionò una serie di ritiri, fino alla decisione, nel 1960, di abbandonare il Campionato. Anche per questo, oggi, è un bel pezzo da collezione.

Pesava 625 chili. Troppo. Nel 1959 e '60 la Cooper Climax a motore posteriore si sarebbe imposta su tutte le altre, benché poco potente, proprio in virtù della sua leggerezza.

SFOGLIA LA GALLERY
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2025
Nel numero di dicembre, Honda Prelude, Citroën CX vs Lancia Gamma, Alfa Romeo Brera Coupé 3.2 V6 Q4, i segreti dell'aerodinamica, tre Veteran, come sta cambiando il mercato delle storiche, gli eventi e molto altro
Scopri di più >