VAI SUL CLASSICO? QUI NON ENTRI - Ruoteclassiche
News
31 January 2012 | di Redazione Ruoteclassiche

VAI SUL CLASSICO? QUI NON ENTRI

Con l'avvio delle limitazioni al traffico nella Cerchia dei Bastoni di Milano e il conseguente pagamento del ticket d'ingresso di 5 euro per le auto più ecologiche dal 16 gennaio 2012, i veicoli storici subiscono un ulteriore stop.

Quelli in possesso di un attestato di storicità, pur esentati dal blocco del traffico in Lombardia da metà ottobre a metà aprile (ad eccezione dei blocchi temporanei per eccesso di inquinamento), non sono infatti stati inseriti tra quelli che hanno diritto di accesso alla nuova Area C, monitorata da implacabili telecamere.

L'orario di divieto è dalle 7.30 alle 19.30 di tutti i giorni, esclusi sabato, domenica e festivi, e riguarda i mezzi a benzina euro 0 e a gasolio euro 0, 1, 2 e 3 (senza Fap). Fuori da questi orari, non ci sono divieti per accedere alla ZTL e, pertanto, chi entra prima delle 7.30 è libero poi di circolare all'interno della cerchia (per uscire non ci sono infatti controlli).

I più penalizzati sono però i residenti, che, se arrivano dall'esterno della zona proibita, non possono più rientrare nel box con la loro "storica" durante la settimana fino alle 19.30. Fermo permanente, infine, per le motociclette e i ciclomotori a due tempi euro 0. Libere invece le due ruote a quattro tempi euro 0.

Condividi
COMMENTI