VAI SUL CLASSICO? QUI NON ENTRI - Ruoteclassiche
Cerca
News
31/01/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
VAI SUL CLASSICO? QUI NON ENTRI
Con l’avvio delle limitazioni al traffico nella Cerchia dei Bastoni di Milano e il conseguente pagamento del ticket d’ingresso di 5 euro per le auto più ecologiche dal 16 gennaio 2012, i veicoli storici subiscono un ulteriore stop. Quelli in possesso di un attestato di storicità, pur esentati dal blocco del traffico in Lombardia da […]
31/01/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Con l'avvio delle limitazioni al traffico nella Cerchia dei Bastoni di Milano e il conseguente pagamento del ticket d'ingresso di 5 euro per le auto più ecologiche dal 16 gennaio 2012, i veicoli storici subiscono un ulteriore stop.

Quelli in possesso di un attestato di storicità, pur esentati dal blocco del traffico in Lombardia da metà ottobre a metà aprile (ad eccezione dei blocchi temporanei per eccesso di inquinamento), non sono infatti stati inseriti tra quelli che hanno diritto di accesso alla nuova Area C, monitorata da implacabili telecamere.

L'orario di divieto è dalle 7.30 alle 19.30 di tutti i giorni, esclusi sabato, domenica e festivi, e riguarda i mezzi a benzina euro 0 e a gasolio euro 0, 1, 2 e 3 (senza Fap). Fuori da questi orari, non ci sono divieti per accedere alla ZTL e, pertanto, chi entra prima delle 7.30 è libero poi di circolare all'interno della cerchia (per uscire non ci sono infatti controlli).

I più penalizzati sono però i residenti, che, se arrivano dall'esterno della zona proibita, non possono più rientrare nel box con la loro "storica" durante la settimana fino alle 19.30. Fermo permanente, infine, per le motociclette e i ciclomotori a due tempi euro 0. Libere invece le due ruote a quattro tempi euro 0.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >