La manifestazione Villa d’Este Style - One Lake, One Car giunge alla quattordicesima edizione. Domenica 4 maggio 2025, nella cornice del Lago di Como, si rinnoverà l’omaggio all’Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este. Un modello leggendario, prodotto in appena 32 esemplari tra il 1949 e il 1952 (delle quali oggi solo una ventina sono giunte sino a noi) , la cui fama nacque proprio a Cernobbio con la vittoria al Concorso d’Eleganza del 1949.
Un tuffo negli anni 50
Le protagoniste dell’evento saranno alcune delle più belle Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este sopravvissute, affiancate da una selezione di auto sportive e di lusso dello stesso periodo. L’esposizione si svolgerà sulla Terrazza Platani, con l’obiettivo di ricreare l’atmosfera esclusiva degli anni Cinquanta, quando le automobili erano parte integrante della vita mondana di Villa d’Este.
Il programma della giornata
L’evento prenderà il via alle 10.30 con l’arrivo delle vetture e l’apertura dell’esposizione. Alle 13.00 seguirà un pranzo esclusivo presso il Ristorante Grill dell’hotel, firmato dallo chef Michele Zambanini. Durante tutta la giornata le auto potranno essere ammirate dagli ospiti in un percorso che celebra bellezza, autenticità ed eleganza.
Gli altri eventi firmati Style
Villa d’Este Style tornerà anche a settembre con due appuntamenti: il 13 con il Vintage Yachting e il 28 con Electric Yachting, evento dedicato alla mobilità elettrica di lusso.