Winter Marathon: iniziano i lavori per la 34° edizione - Ruoteclassiche
Regolarità
01 September 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Winter Marathon: iniziano i lavori per la 34° edizione

La Winter Marathon si terrà dal 20 al 23 gennaio 2022, l’attesissimo appuntamento con la regolarità classica torna a Madonna di Campiglio, una delle mete più suggestive delle Dolomiti.

Si accende la macchina organizzativa della Winter Marathon, la quindicesima organizzata da Vecars. Alla manifestazione saranno ammesse le vetture storiche costruite entro il 1968, a trazione anteriore o posteriore, alle quali si aggiungerà una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976.

La 34° edizione. Tante le novità della prossima edizione, a partire da un percorso rinnovato che si snoda lungo 500 km, con 65 prove cronometrate e sei di media. Due le 2 tappe: la prima nella serata di giovedì 20 gennaio, al termine delle verifiche ante gara e la seconda venerdì 21. Sullo sfondo delle Dolomiti, gli equipaggi si sfideranno attraversando le strade e i passi più affascinanti del Trentino-Alto Adige.
La splendida cornice di Madonna di Campiglio torna ad ospitare tutte le fasi salienti della gara, dalle verifiche alla partenza e l'arrivo di entrambe le tappe. A corollario del tradizionale show fuori classifica, sabato 22 gennaio sul lago ghiacciato si disputeranno i trofei a eliminazione diretta e, domenica 23, le premiazioni finali.

Massima sicurezza. Dopo due anni turbolenti segnati dall’emergenza sanitaria, il peggio sembra essere alle spalle ma non è il caso di abbassare la guardia e, proprio per questo motivo, l’organizzazione è già al lavoro per garantire che l'evento rispetti tutte le prescrizioni previste dal Protocollo Generale ACI Sport (consultabile nella sezione Albo di Gara).

Partecipazione e informazioni. Per iscrivervi e scoprire tutte le novità restate sintonizzati su wintermarathon.it e sui canali social Facebook, Instagram e Twitter della Winter Marathon. Le iscrizioni apriranno il prossimo venerdì 1 ottobre (con le consuete agevolazioni per coloro che le completeranno entro il 31 ottobre) e termineranno domenica 19 dicembre.

Condividi
COMMENTI