Regolarità
05 ottobre 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Winter Marathon, video tributo alla 30ᵃ edizione

Lo scorso gennaio la Winter Marathon ha festeggiato i trent'anni con un roadbook rinnovato ma sempre insidioso, per la prima volta diviso in due tappe. Aperte le iscrizioni per l'edizione 2019. E sui canali social e TV della classicissima d'inverno viene diffuso in diretta un filmato che celebra l'edizione dei trent'anni.

Una lotta col cronometro al freddo e al gelo. Una vera e propria maratona con le ruote immerse nella neve. Per gli equipaggi, una prova di coraggio non indifferente (a Madonna di Campiglio è normale, a gennaio, gareggiare sotto zero), per le auto una vera e propria sfida di resistenza meccanica contro le insidie di freddo e intemperie. Vietato prendere sottogamba anche sola una prova speciale; chi può rilassarsi è il pubblico, che appostandosi lungo le strade previste dal roadbook può godersi lo spettacolo delle storiche impegnate sui passi dolomitici innevati.

Un'edizione da ricordare. Una piacevole tappa di avvicinamento alla prossima edizione, in programma dal 24 al 27 gennaio 2019, è il video che celebra la trentesima edizione con una raccolta dei momenti più emozionanti della gara. Godetevelo stasera in diretta sul nostro sito: vi basterà tornare su questo articolo quando mancheranno pochi minuti alle 19.00.

Affrettatevi con le iscrizioni. I concorrenti che si iscriveranno entro il 31 ottobre avranno diritto a uno sconto del 10 per cento sulla tassa base. Agevolazioni, poi, per le scuderie che schiereranno ai nastri di partenza più di un equipaggio. Per ulteriori informazioni e dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet della manifestazione.

Condividi
COMMENTI